[Week 4] Buffalo Bills vs St. Louis Rams

nflBuffalo Bills – St. Louis Rams 31-14

Dopo la settimana dei grandi cambiamenti a St.Louis era tutto pronto per voltare pagina ed iniziare un nuovo corso per la stagione. Bulger in panchina a favore di Green, Fakhir Brown addirittura tagliato, linea di difesa nuova di zecca con Adeyanju dentro al posto di Hall e Long nel suo ruolo daturale di RDE, Donnie Avery finalmente titolare: insomma, una vera e propria rivoluzione, o forse l’estremo tentativo di Scott Linehan di restare attaccato ad una panchina che definire bollente era un eufemismo.

billsEd in effetti nei primi due quarti i Rams parevano trasformati. Non più la squadra remissiva ed inconcludente delle prime tre giornate. Trent Green partiva subito con un bombone da 60 yards per Avery incompleto per poco, ma il playcalling sui passaggi si faceva immediatamente conservativo, per dare la possibilità a Green di prendere confidenza con il ritmo partita. Il peso dell’attacco gravava così tutto sul ritrovato Steven Jackson, che finalmente sembrava aver smaltito la ruggine da mancata preparazione estiva (ci ha messo un mese, esattamente quanto e’ durato il suo holdout: un caso?). Al Saunders pescava anche qualche coniglio dal cilindro con delle chiamate creative, due delle quali erano perfette come timing e come risultato: un terzo e corto chiuso magistralmente con una finta di buco centrale su Jackson e pitch a Donnie Avery per un end around piuttosto atipico, ed un touchdown segnato con un end around piu’ tradizionale ancora di Avery, che seminava la difesa con una corsa di 37 yards.
Ed i Bills? Frastornati. In attacco Edwards non riusciva a trovare il ritmo con i propri ricevitori, nonostante sparasse subito su Tye Hill, chiaro punto debole della secondaria di casa, ed il combo di runner Lynch e Jackson non riusciva a superare una difesa che finalmente giocava da manuale ed otteneva anche il primo turnover stagionale grazie ad un intercetto di Atogwe.
Il risultato era che i Rams si trovavano in vantaggio 14-6 alla fine del primo tempo, e Steven Jackson raggranellava 99 yards su corsa nei primi due quarti. La partita sembrava abbastanza nelle mani di St.Louis, anche se ogni tanto qualche insicurezza di troppo dava l’impressione che l’inerzia potesse cambiare da un momento all’altro.
Il terzo quarto confermava questa sensazione, con i Rams che in attacco non riuscivano più a combinare un granchè, ed i Bills che sembravano crescere azione dopo azione, mostrando una serie di aggiustamenti che si riveleranno fondamentali nel corso della partita. Rivoluzionati i bloccaggi in linea, per contrastare la pressione dei linebackers che chiudevano letteralmente ogni buco per le corse, il gioco su terra dei Bills cominciava ad ingranare, e ne beneficiava anche il gioco aereo, basato tutto sul mismatch tra Lee Evans e Jason Craft, il cornerback firmato in settimana dai Rams al posto di Fakhir Brown, che si ritrovava titolare per un infortunio ad Hill nel primo quarto.
Dopo che i Bills accorciavano le distanze con Jackson nel terzo quarto, la partita si sbloccava al primo gioco del quarto periodo, quando Green lanciava un preciso passaggio nelle mani di Greer, che ringraziava e riportava in touchdown per il vantaggio di Buffalo.
Da quell’istante i Rams non esistevano più, ed i Bills allungavano ancora con un bel passaggio di Edwards su Evans ed un field goal di Lindell per il 31-14 finale.
Come abbiamo appreso ieri, la sconfitta è definitivamente costata il posto a Scott Linehan, che verrà sostituito da Jim Haslett alla conduzione del team, nella speranza di poter raddrizzare una stagione che sembra comunque già segnata.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.