[Week 11] Baltimore Ravens vs New York Giants

nflBaltimore Ravens – New York Giants 10-30video

Non c’era momento peggiore per i Giants per affrontare i Baltimore Ravens, lanciatissimi sull’onda di quattro vittorie consecutive e trascinati da un Flacco in gran spolvero, senza dimenticare la proverbiale grande difesa, che risultava anche la prima della lega sulle corse.

Ma quando, al termine della partita, il tuo miglior runner risulta essere il quarterback, ed il suo nome non è Michael Vick, è segno che qualcosa è andato storto, e la partita difficilmente è stata vinta.
Infatti il punteggio finale ha visto prevalere i Giants 30-10, non senza patemi, pero’.
jacobsIl terzetto di runner Bradshaw/Jacobs/Ward ha accumulato quasi 200 yards contro la miglior difesa sulle corse della lega, ed Eli Manning ha aggiunto la sua solita prova fatta di pochi numeri ma molta sostanza. L’aiuto decisivo è venuto però dalla difesa, che per due volte ha stroncato la rimonta dei Ravens con due intercetti chiave da parte di Aaron Ross, il secondo dei quali riportato in TD per l’allungo decisivo nel terzo periodo proprio mentre i Ravens sembravano sul punto di rimontare definitivamente.
I Giants partivano forte, grazie soprattutto ad una doppietta di Jacobs ed un passaggio di Manning su Darcy Johnson, a cui i Ravens opponevano solo un field goal di Stover. Sul finire del primo tempo arrivava il primo intercetto di Ross, che impediva il possibile 20-10 da parte dei Ravens
Nella seconda metà i Ravens mandavano McClain in end zone, e sembravano nuovamente in grado di ridurre le distanze quando, a meno di un minuto dal termine del terzo periodo, Ross intercettava Flacco per la seconda volta e segnava il TD del definitivo allungo.
Passare dal possibile 20-17 al 27-10 era il colpo finale alle speranze dei Ravens, che nel quarto periodo non riuscivano più a combinare nulla di buono. Tynes rifiniva il punteggio 30-10 e la difesa di casa faceva buona guardia obbligando Baltimore ad un lungo ma improduttivo drive, che si concludeva dopo sette minuti con un sack su Flacco al quarto tentativo.
Due primi down consecutivi dei Giants facevano scorrere il tempo fino al termine della partita.
I Giants, alla quinta vittoria consecutiva, grazie anche alla sconfitta di Washington accumulano un vantaggio di tre partite sugli stessi Redskins ed ipotecano il titolo divisionale, a meno di improbabili collassi nelle prossime partite.
Determinante anche per i Ravens la battuta d’arresto, perchè perdono contatto con gli Steelers, vincitori nel nevischio contro San Diego, ed ora una partita avanti, ma soprattutto ricadono nel calderone delle wild card che, ora come ora, vede una grande ammucchiata in due sole partite di differenza.

Pubblicità

 

 

Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.