I migliori giocatori NFL di dicembre 2022

La NFL ha proclamato i migliori giocatori per il mese di dicembre e inizio gennaio, fino al termine della regular season (week 13-18). Tre per ogni Conference (attacco, difesa, special team) e due rookie (attacco, difesa). Ecco i prescelti.

McCaffrey

Immagine 1 di 8

[clear]

Nella NFC i premiati sono:

Christian McCaffrey (RB, San Francisco 49ers) ha totalizzato 767 scrimmage yard, valore più alto nelle sei giornate prese in esame, con 7 TD, massimo nella NFC. In almeno quattro partite ha superato quota 135 yard dallo scrimmage e ha segnato almeno un TD in ogni partita da week 13. Per lui è la seconda nomina a giocatore del mese dopo quella di settembre 2019.

Pubblicità

Haason Reddick (LB, Philadephia Eagles) è il giocatore con più sack, 8, da week 13 a week 18 con in più 5 tackle negativi, due fumble forzati e uno recuperato. Per lui è il primo titolo di giocatore del mese e il quarto linebacker degli Eagles ad essere nominato.

Younghoe Koo (K, Atlanta Falcons) ha chiuso la stagione con 12 su 12 nei field goal con 4 sopra le 40 yard. e 7 su 7 nelle trasformazioni per un totale di 43 punti messi a segno. Anche per lui è la seconda nomina a giocatore del mese dopo quella di novembre 2020..

Nella AFC i premiati sono:

Jerick McKinnon (RB, Kansas City Chiefs) ha messo a referto 9 TD nelle ultime 6 gare della stagione, nessuno ha fatto meglio. E’ il primo runningback a segnare almeno un TD su ricezione in cinque partite consecutive. Nella cosiddetta Super Bowl era è il quarto runningback a segnare nove TD su ricezione (Faulk, Foreman e Hoard). Per McKinnon è il primo riconoscimento di giocatore del mese.

Roquan Smith (LB, Baltimore Ravens) ha messo a segno 66 tackle nel finale di stagione con 6 tackle for loss, un intercetto e un sack. Per lui è il primo titolo di giocatore del mese ed il quarto linebacker nella storia dei Ravens.

Cameron Dicker (K, Los Angeles Chargers) ha segnato 47 punti nel finale di stagione con 14 su 14 nelle trasformazioni e 11 sui 12 nei field goal incluso quello vincente in week 15. Primo riconoscimento di giocatore del mese per lui e terzo kicker nella storia dei Chargers.

I due rookie del mese sono:

Brock Purdy (QB, San Francisco 49ers) ha completato il 68,3% dei passaggi con 1308 yard, 13 TD e 112 di rating, il più alto nella NFL da week 13. E’ il terzo rookie QB ad aver vinto tutte e cinque le sue prime partite giocate (Roethlisberger nel 2004 e Kruczek nel 1976) ed il secondo ad aver lanciato almeno due TD pass in sei partite consecutive (Herbert nel 2020 si è fermato a 7).

Aidan Hutchinson (DL, Detroit Lions) ha messo a segno 21 tackle di cui 5 con perdita di yard, quattro sack , un fumble recuperato e un intercetto. E’ il primo rookie con almeno 9 seck e e intercetti dal 1982 (quando i sack divennero stats ufficiale NFL). E’ il primo giocatore dei Lions a vincere per due volte in una stagione il premio di giocatore del mese (a novembre fu sempre nominato miglior rookie).

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.