Ineluttabili (Green Bay Packers vs Miami Dolphins 26-20)

I Green Bay Packers vincono sul campo dei Miami Dolphins, nel giorno di Natale e, nel mese di dicembre, sono imbattuti da quindici partite. Per Rodgers e compagni le speranze playoff rimangono vive, ma non sarà affatto semplice.

Miami, al contrario, incassa la quarta sconfitta consecutiva e conclude un mese da dimenticare. Quest’ultima gara giocata sembra l’immagine perfetta della loro stagione che vive di alti e bassi molto marcati, poiché ad una striscia positiva ne fa seguire una negativa altrettanto lunga. Le ultime due partite di regular season saranno contro due avversari di division, Patriots e Jets, che i Dolphins guardano ancora dall’alto in basso, forti del secondo posto assoluto nella AFC East. La squadra di coach McDaniel, non esente da critiche visto il roster a disposizione, dovrà soffrire fino all’ultimo per partecipare ad una post-season di cui sembrava aver accesso facile fino a poche settimane fa.

Il match, ad ogni modo, è molto piacevole da guardare ed è caratterizzato da un grande equilibrio, testimoniato anche dal punteggio finale, che viene rotto solo nell’ultimo quarto, quando i Packers trionfano grazie a due field goal del veterano Mason Crosby e a tre turnover consecutivi dell’attacco dei Dolphins. Il primo squillo da parte degli ospiti arriva quando Keisean Nixon riceve il calcio di Jason Sanders, che stava dando il possesso agli avversari dopo il field goal realizzato, e porta la palla all’interno delle dieci yard dei Dolphins, con un guadagno di novantatré yard complessive.  Il drive si concluderà con un field goal che porta lo score in parità.

Pubblicità

https://twitter.com/packers/status/1607077415389433862?s=20&t=xENz8QDaC0jl_Csoz6TpIQ

La risposta di Miami non si fa attendere e il solito Waddle riceve il lancio di Tagovailoa sulla linea delle proprie venticinque e corre fino alla end zone scortato da Tyreek Hill. I due wide receivers concluderanno la gara con più di cento receiving yard ciascuno. Il tandem offensivo in maglia Dolphins si conferma calamità assoluta per tutte le difese NFL.

Rodgers, nel drive immediatamente successivo, assiste Marcedes Lewis, convertendo un quarto down di capitale importanza e completando l’unico passing touchdown della sua sontuosa partita. Quest’ultima terminerà con ventiquattro passaggi completati, su 38 tentati, alcuni dei quali particolarmente precisi quanto complicati, che hanno ricordato il vecchio Aaron Rodgers.

Due rushing touchdowns e due field goal portano, per l’ennesima volta, il tabellino in equilibrio sul venti pari, quando mancano sette minuti alla fine del terzo quarto di gioco. Tagovailoa gioca l’ultimo quarto in modo pietoso, regalando tre intercetti molto agevoli alla difesa dei Packers. Quest’ultimi approfittano dei malintesi e degli errori avversari per portarsi avanti di sei lunghezze del punteggio. A poco più di un minuto dalla fine, Jaire Alexander prende al volo il tiro fuori misura del quarterback avversario e non deve far altro che appoggiare il ginocchio a terra per mettere termine all’incontro giocato sotto una rara nevicata della città di Miami.

Le prossime partite della NFL si giocheranno il primo gennaio 2023 e la speranza per i tifosi Dolphins è che si tratti di un autentico nuovo inizio che interrompa la striscia di sconfitte della loro squadra. Il loro prossimo impegno non sarà una passeggiata, dato che si giocherà a Foxboro, casa dei New England Patriots. Il team allenato da Belichick, nonostante le due sconfitte consecutive, venderà cara la pelle per agguantare i rivali di division e non farà sconti. A differenza di Miami, che è padrona del proprio destino, Green Bay dovrà vincere due gare tutt’altro che agevoli, nonostante vengano giocate tra le mure amiche del Lambeau Field, poiché affronterà i Vikings prima e i Lions dopo e sperare nel passo falso di altre squadre militanti nella NFC. I Packers, riassumendo, hanno tutto da guadagnare e poco da perdere; i cheeseheads ce la metteranno tutta per sostenere i loro giocatori e scommettere contro il back-to-back MVP in carica della lega non è mai una buona idea. Dicembre, per quanto possa sembrare paradossale, potrebbe rappresentare solo l’inizio.

Merchandising Merchandising

Tiberio Favaretto

Entrato, di domenica, in un pub nel West End di Boston per un pranzo veloce, scopre di essere nel locale in cui si trovano i tifosi Bills a guardare la partita, si unisce ai canti e si fa trasportare dall'atmosfera unica e coinvolgente. Ne è tifoso da allora. #LetsGoBuffalo!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.