Il Rookie Watch di week 10 NFL

Un’altra settimana di regular season ce la siamo ormai lasciata alle spalle, con la NFL che è sbarcata anche in Germania e chi se non il veterano per eccellenza Tom Brady poteva ottenere la prima vittoria su suolo germanico?
Non solo Tom Brady ed i veterani però sotto i riflettori dell’ultimo weekend NFL, con il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà la crescita e le prestazioni di tre giovani giocatori alla prima stagione fra i professionisti, che ancora una volta vede protagonisti tre nuovi rookie, autori di prestazioni di pari livello se non migliori dei veterani ed esperti giocatori NFL; questa settimana è il turno di Christian Watson, WR dei Packers assoluto MVP della vittoria contro i Cowboys, Christian Benford, che brilla nella miglior partita del weekend, e Myjai Sanders, uscito vincitore con i Cardinals dalla trasferta contro i Rams.

Christian Watson
4 rec – 107 yard – 3 TD

Cosa si intende per “breakout game”? L’esempio più lampante potrebbe essere rappresentato dalla partita di domenica di Christian Watson; il WR chiamato con la 34° pick dai Packers nell’ultimo draft arrivava alla partita contro i Cowboys con 10 ricezioni per 88 yard, per poi chiudere la sua partita contro Dallas dopo aver messo a segno 4 ricezioni per 107 yard, e 3 TD, che permettono così ai Packs di ritornare alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive, nonostante la partita del WR ex North Dakota State fosse iniziata nel peggiore dei modi con due drop nel primo drive giocato da Green Bay, salvo poi redimersi poco dopo con la migliore azione della sua partita che vale il primo TD su ricezione in NFL, ed il primo backflip in endzone, per il WR classe ’99.

Christian Benford
7 tackles – 3 PD – INT

Quella andata in scena all’Highmark Stadium, casa dei Buffalo Bills, domenica, è stata eletta da molti addetti ai lavori ed appassionati come la miglior partita della stagione NFL fino a questo momento, con continui cambi di possesso, azioni che sembravano decisive ed i Vikings che alla fine della giornata sono usciti vincitori.
Fra le file dei Bills si è però fatto notare un giovane CB proveniente da Vilanova University: parliamo di Christian Benford, DB di Buffalo, che ha chiuso la sua partita con 7 tackle totali messi a segno, 3 pass deflette, ed un INT ai danni di Kirk Cousins, che aveva fatto sperare i tifosi dei Bills ad inizio partita, con la beffa finale che ha portato poi alla sconfitta per Josh Allen e soci, che potrebbero però aver trovato in Benford il DB a cui affidarsi per un finale di stagione che potrebbe rivelarsi pieno di insidie.

Myjai Sanders
5 tackle – 1 sack – 1 fumble forced – 1 pass deflected

Quella fra i Cardinals ed i Rams è stata probabilmente la partita fra due delle più grandi delusioni di questo inizio NFL, con i campioni in carica che escono sconfitti subendo la sesta sconfitta in nove partite, mentre Arizona mette a segno la 4° vittoria stagionale in dieci partite giocate, che mantiene viva la fievole speranza di fare i playoff; a farsi notare nella difesa dei Cards è stata la pick n°100 dell’ultimo draft NFL, Myjai Sanders che è stato spesso una mina vagante per la OL dei Rams, con il LB ex Cincinnati University che ha chiuso la sua partita, la migliore fino ad ora in stagione, con 5 tackle messi a segni, un sack, un pass deflected ed un fumble forzato, arrivato proprio in occasione del sack trovato, che hanno aiutato Arizona ad avere la meglio dei derelitti campioni in carica dei Rams.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.