Una vittoria e due sconfitte ai World Games

Dopo le tre vittorie di ieri, nella seconda, e ultima, giornata del girone di qualificazione del flag football ai World Games arrivano due sconfitte della nazionale femminile e una vittoria di quella maschile.

Nazionale femminile

Nel secondo incontro del torneo le ragazze italiane vengono sconfitte per 19 a 14 contro il Giappone. Nipponiche subito in vantaggio, ma un passaggio di Siviero per Zocca e il punto di Dall’Orto ci portano avanti di uno. A un minuto dalla fine del primo tempo Giappone avanti e punteggio di 7-12 all’intervallo. Nel secondo tempo l’Italia si riporta avanti sempre con Siviero che questa volta trova Aceti e con l’extra point di Alberghi siamo a più due. A quattro minuti dalla fine il Giappone segna il touchdown della vittoria, vani i tentativi di rimonta delle ragazze italiane.

Senza storia invece la sfida col Messico, chiusa sul 49-0, troppo forti le messicane per la nostra nazionale. Con queste due sconfitte la nazionale femminile chiude al terzo posto la pool B dei World Games e nei quarti di finale in programma oggi alle 23.00 affronterà Panama che ha chiuso con due vittorie e una sconfitta il proprio girone.

Nazionale maschile

Una partita in programma e una vittoria per la maschile che ha battuto 34 a 27 l’Austria. Subito avanti il Blue Team con un passaggio di Gerbino per Seck che aggiunge anche l’extra point per il 7-0. Un uno-due austriaco ci porta ad inseguire e ci pensano Zahradka e ancora Seck per la parità a quota 13.  A 40 secondi dal termine del primo tempo arriva anche il vantaggio con Zahradka che pesca Gerbino e il solito Seck aggiunge l’extra point per il 20 a 13 all’intervallo. Nel secondo tempo arriva il pareggio austriaco, che dura poco grazie, indovinate un po’, alla coppia Zahradka – Seck che con l’extra point di Gerbino ci portano avanti di sette punti. Finale concitato con l’Austria che pareggia a 4 minuti dalla fine e Italia che trova il vantaggio finale, Zahradka per Gerbino + 1 Mozzanica. Terza vittoria su tre partite disputate per la nazionale maschile ai World Games.

Pubblicità

Tre vittorie equivalgono al primo posto della pool A e quarto di finale contro l’ultima della pool B, la Francia con tre sconfitte, che si disputerà questa notte all’una. Per questo turno di playoff non è prevista diretta/differita sul canale olimpico.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.