Le nuove regole NCAA

ncaaLa NCAA ha rilasciato un video per illustrare le modifiche al regolamento per quanto riguarda sicurezza dei giocatori e comportamenti che possono essere considerati antisportivi. L’associazione dei college ha puntato l’enfasi su quei contatti che possono nuocere gravemente alla salute del giocatore, come quelli casco contro casco e le prese da dietro ad altezza collo e si e’ avvicinata alla NFL per quanto riguarda i comportamenti dopo un touchdwon o dopo un azione restringendo la rosa dei festeggiamenti ammessi.

Nella prima sezione si parla della tutela dei giocatori “indifesi”, cioè quei giocatori che non possono difendersi da un contatto perchè impegnati, per esempi, a ricevere un pallone. La maggiore protezione si configura in un deciso giro di vite sui contatti helmet to helmet che saranno tassativamente vietati ed oltra al fallo in campo da 15 yards ci può essere anche l’espulsione.

La seconda sezione introduce invece un nuovo fallo, l’horse collar tackle cioe’ la presa da dietro del portatore di palla ad altezza collo. La penalità anche in questo caso è di quindici yards e segue la decisione presa dalla NFL l’anno scorso dopo una serie di infortuni dovuti a questo tipo di contatto.

Pubblicità

La terza sezione mostra una serie di festeggiamenti ed atteggiamenti vari da parte di giocatori che da quest’anno saranno puniti come comportamento antisportico e relative quindici yards di fallo.

 

 

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.