Il programma di week 6 in Seconda Divisione e week 5 in CIF9

Nel weekend si concluderà la prima fase della stagione sia in Seconda Divisione che in CIF9. Tre le partite previste nel weekend per il campionato cadetto, sette quelle del campionato a 9 giocatori.

 Ultimo weekend di “fatiche” sui nostri campi, prima della pausa pasquale e 10 le partite in programma tra Seconda Divisione e Cif9. Partendo dal campionato cadetto, super sfida in quel di Varese, tra Skorpions e Lions Bergamo, attualmente appaiate al primo posto del Girone B, ma con i Lions che hanno già disputato 3 partite (senza nessun passo falso) e gli Skorpions ancora in debito di un match, dopo il rinvio della partita contro i Frogs. Il campo decreterà ben più della vittoria, per gli equilibri di questo girone, e per entrambi i team sarà un banco di prova di fondamentale importanza.
Nel Girone B, decisamente interessante anche lo scontro tra Saints Padova e Sentinels Isonzo: i padovani sono a punteggio pieno, gli isontini rappresentano probabilmente la vera sorpresa di questo girone, dopo la vittoria contro i Daemons e, dunque, il pronostico non è affatto semplice come potrebbe sembrare….
Chiude il weekend di Seconda Divisione la partita tra Pirates Savona e Daemons Cernusco, ovvero le due grandi deluse, al momento, del Girone B: una sola vittoria su tre partite giocate per i lombardi, secco 0-2 per i liguri e nessuna delle due formazioni che può più permettersi passi falsi.

In CIF9, torna il derby di Sicilia tra Elephants Catania e Eagles United Palermo, a soli 15 giorni dalla partita di andata, che aveva segnato il successo, netto, dei palermitani. Tutte in campo le squadre del Girone H, con Blitz Balangero e Blue Storms Busto Arsizio impegnati nello scontro diretto per la testa della classifica e Lancieri Novara e Alfieri Asti nel provare a mettere la prima W della stagione a referto. Weekend a pieno regime anche per il Girone F, con lo stesso ‘schema operativo’ appena citato, ovvero con la sfida per il primo posto tra Hurricanes Vicenza e Giants Bolzano, e quella per la prima vittoria stagionale di Thunders Trento e Mexicans Pederobba. Tutte da seguire le partite tra Angels Pesaro e Doves Bologna e tra RVL Achei Crotone e Mad Bulls Barletta: una sola partita giocata per tutte e quattro le squadre, troppo poco per trarre giudizi definitivi, ma è certo che a dover cambiare marcia subito siano soprattutto gli Angels, unici tra le quattro ad aver perso nella gara d’esordio, seppur in modo rocambolesco e con un solo field goal di scarto. Ci aspettiamo partite molto combattute e ad alto tasso tecnico….

Pubblicità

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 6

Sabato, 9 aprile

18.30 Skorpions Varese vs Lions Bergamo
20.00 Sentinels Isonzo vs Saints Padova

Domenica, 10 aprile

14.30 Pirates Savona vs Daemons Cernusco

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti (CIF9) – Week 5

Sabato, 9 aprile

15.00 Elephants Catania vs Eagles United Palermo
15.30 Alfieri Asti vs Lancieri Novara

Domenica, 10 aprile

14.00 Thunders Trento vs Mexicans Pederobba
14.30 Blitz Balangero vs Blue Storms Busto Arsizio
15.00 Giants Bolzano vs Hurricanes Vicenza
15.00 Angels Pesaro vs Doves Bologna
15.00 RVL Achei Crotone vs Mad Bulls Barletta (rinviata)

Come sempre, risultati in diretta LIVE e link agli streaming sulla web app federale Gameday > https://gameday.fidaf.org/

Pubblicità

Indirizzi campi e classifiche > https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Stefano Scaccia

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.