Seconda Divisione e CIF9: recap e risultati

In Seconda Divisione, i Frogs tornano alla vittoria dopo un digiuno durato oltre tre anni. Secondo KO consecutivo per Daemons e Hogs, sconfitti rispettivamente da Saints e Reapers. In CIF9, prima storica vittoria degli Eagles United sugli Elephants, derby di Sardegna ai Crusaders, a segno anche Braves, Doves, Roosters e Bengals.

Messo a referto l’ennesimo rinvio per Covid, questa volta ai danni del match tra Sentinels Isonzo e Pirates Savona, il weekend ha prodotto un gran bel gioco anche in Seconda Divisione e CIF9, con qualche risultato da segnare nei libri di storia del football italiano, qualche sorpresa e altrettante conferme.

Partiamo dalla Seconda Divisione, dove va segnalata la prima vittoria dei Frogs Legnano in questo Campionato, dopo un digiuno durato tre anni e che ha entusiasmato dirigenza e tifosi di questa storica franchigia. In trasferta e contro un team coriaceo come quello dei Redskins Verona, le rane nero-argento hanno sfoderato una prestazione maiuscola a livello difensivo, concedendo poco o niente agli avversari e consentendo di portare a casa il risultato pur con soli 7 punti a referto.

Pubblicità

Seconda sconfitta consecutiva, in casa, per gli Hogs Reggio Emilia, battuti dai Reapers Torino al loro esordio stagionale per 14 a 6. Punteggio basso ad indicare l’intensità di una partita che ha visto soprattutto le difese sugli scudi. Niente da fare anche per i Daemons Cernusco, che lasciano punti preziosi sul campo dei Saints Padova, sempre più soli in vetta alla classifica del Girone C. In testa fino a metà partita, i Daemons hanno subito la rimonta dei padovani, capaci di mettere a segno due TD nel terzo quarto e poi di difendere il risultato per tutta l’ultima frazione di gioco, con una caparbietà e un coraggio che pare siano parte integrante del DNA di questa squadra in questo inizio 2022.

In CIF9, esordio vincente dei Crusaders Cagliari nel derby contro i Sirbons, con una partita divertente e combattuta, degna di una stracittadina di questa portata. Vittoria interna anche per i Braves Bologna, che dopo una partenza in salita riescono a domare gli Honey Badgers Formigine, formazione “rookie” di questo Campionato, per i Doves Bologna, dominatori assoluti del match contro i Ravens Imola, dei Roosters Romagna, che hanno beffato gli Angels Pesaro con un field goal allo scadere, e per gli Eagles United Palermo, che battono per la prima volta nella loro storia gli Elephants Catania nel sentitissimo derby siciliano. Unica W in esterna quella dei Bengals Brescia, che strapazzano i Wolverines Piacenza dopo una partenza un po’ a rilento, che aveva visto passare in vantaggio proprio i padroni di casa nel primo quarto di gioco.
Con il Girone B che scenderà finalmente in campo il prossimo weekend, si chiuderà questa prima panoramica sul Campionato Italiano a 9 Giocatori, sempre più appassionante e coinvolgente.

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 4

Hogs Reggio Emilia vs Reapes Torino 6-14
Redskins Verona vs Frogs Legnano 0-7
Saints Padova vs Daemons Cernusco 18-14

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti (CIF9) – Week 3

Braves Bologna vs Honey Badgers Formigine 52-34
Doves Bologna vs Ravens Imola 43-6
Crusaders Cagliari vs Sirbons Cagliari 16-12
Roosters Romagna vs Angels Pesaro 20-17
United Eagles Palermo vs Elephants Catania 37-6
Wolverines Piacenza vs Bengals Brescia 14-42

Risultati e classifiche > https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Alessandro Di Piazza

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.