Prima dello snap: il nuovo libro di Huddle Magazine

Ci sono nomi che rimangono nella storia, non solo sportiva. Il football americano vanta una lunga e prestigiosa lista di atleti che sono entrati nella leggenda diventando parte integrante della mitologia culturale a stelle e strisce.

Prima dello snap nasce per offrire un taglio alternativo al football americano raccontato. Le saghe dei protagonisti sono riprese da un’angolatura diversa rispetto a quella unicamente legata al campo di gioco; chi erano questi miti del football prima di allacciarsi le scarpe e sentire i loro nomi pronunciati dagli speaker? Chi erano questi campioni assoluti prima di diventare ciò che conosciamo oggi?

Il nuovo volume di Huddle Magazine eleva la classe sopraffina e il ricordo dei mostri sacri che hanno scritto alcune tra le più importanti pagine dei testamenti NFL, ma allo stesso tempo permette a coloro che da poco si sono avvicinati al football di scoprire come tutto è iniziato.

Pubblicità

Il nostro nuovo libro è disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle su Amazon

prima dello snap

Nove storie di football

Walter Payton, Jerry Rice, Roger Staubach, Mean Joe Greene, Ken Stabler, Deacon Jones, Jonathan Ogden, Randy Moss e Deion Sanders sono alcuni tra i più importanti personaggi della National Football League.

Abbiamo selezionato nove racconti per nove icone in un raggio di tempo che attraversa i primi anni Cinquanta fino ad arrivare agli anni Duemila, riscoprendo gli aneddoti e i dietro le quinte delle loro vite; dai primi passi, alle figure che ne hanno maggiormente influenzato i destini. Dalle scuole elementari, alle vicende collegiali. Dall’esasperazione dettata dalla povertà, alla ricchezza più sfrenata. Dalle rivoluzioni per i diritti civili, alla guerra in Vietnam. Prima dello snap è un viaggio nel cuore del mondo americano che utilizza la disciplina del football come fil rouge.

Scritto da Alex Cavatton con la prefazione di Giovanni Ganci, il contributo di Francesco Porciello e con il progetto grafico a cura di Andrea Padovani.

L’autore è intrinsecamente legato alla storia dello sport e alla ricerca ossessiva tra le carte del passato, perchè secondo Cavatton senza conoscere i passaggi che ci hanno preceduto non possiamo comprendere e apprezzare appieno ciò che succede oggi. In un mondo che corre veloce e punta al successo con troppa fretta, ci si dimentica spesso di ricordare il sacrificio e le fatiche di chi ha costruito la strada su cui camminiamo, cementandone marciapiedi e carreggiate.

Dopo una lunghissima ricognizione, e dopo aver scavato nei sentimenti dei protagonisti sviluppando una ricerca intima e personale, siamo lieti di annunciare la pubblicazione del sesto libro di Huddle Magazine Edizioni.

Prima dello snap e le sue storie omaggiano il talento e le opere d’arte del football NFL raccontando come si forgia il cuore di un vero campione.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.