Prima dello snap: il nuovo libro di Huddle Magazine
Ci sono nomi che rimangono nella storia, non solo sportiva. Il football americano vanta una lunga e prestigiosa lista di atleti che sono entrati nella leggenda diventando parte integrante della mitologia culturale a stelle e strisce.
Prima dello snap nasce per offrire un taglio alternativo al football americano raccontato. Le saghe dei protagonisti sono riprese da un’angolatura diversa rispetto a quella unicamente legata al campo di gioco; chi erano questi miti del football prima di allacciarsi le scarpe e sentire i loro nomi pronunciati dagli speaker? Chi erano questi campioni assoluti prima di diventare ciò che conosciamo oggi?
Il nuovo volume di Huddle Magazine eleva la classe sopraffina e il ricordo dei mostri sacri che hanno scritto alcune tra le più importanti pagine dei testamenti NFL, ma allo stesso tempo permette a coloro che da poco si sono avvicinati al football di scoprire come tutto è iniziato.
Il nostro nuovo libro è disponibile in formato cartaceo e in formato Kindle su Amazon
Nove storie di football
Walter Payton, Jerry Rice, Roger Staubach, Mean Joe Greene, Ken Stabler, Deacon Jones, Jonathan Ogden, Randy Moss e Deion Sanders sono alcuni tra i più importanti personaggi della National Football League.
Abbiamo selezionato nove racconti per nove icone in un raggio di tempo che attraversa i primi anni Cinquanta fino ad arrivare agli anni Duemila, riscoprendo gli aneddoti e i dietro le quinte delle loro vite; dai primi passi, alle figure che ne hanno maggiormente influenzato i destini. Dalle scuole elementari, alle vicende collegiali. Dall’esasperazione dettata dalla povertà, alla ricchezza più sfrenata. Dalle rivoluzioni per i diritti civili, alla guerra in Vietnam. Prima dello snap è un viaggio nel cuore del mondo americano che utilizza la disciplina del football come fil rouge.
Scritto da Alex Cavatton con la prefazione di Giovanni Ganci, il contributo di Francesco Porciello e con il progetto grafico a cura di Andrea Padovani.
L’autore è intrinsecamente legato alla storia dello sport e alla ricerca ossessiva tra le carte del passato, perchè secondo Cavatton senza conoscere i passaggi che ci hanno preceduto non possiamo comprendere e apprezzare appieno ciò che succede oggi. In un mondo che corre veloce e punta al successo con troppa fretta, ci si dimentica spesso di ricordare il sacrificio e le fatiche di chi ha costruito la strada su cui camminiamo, cementandone marciapiedi e carreggiate.
Dopo una lunghissima ricognizione, e dopo aver scavato nei sentimenti dei protagonisti sviluppando una ricerca intima e personale, siamo lieti di annunciare la pubblicazione del sesto libro di Huddle Magazine Edizioni.
Prima dello snap e le sue storie omaggiano il talento e le opere d’arte del football NFL raccontando come si forgia il cuore di un vero campione.