Tutto da decidere (Los Angeles Chargers vs Denver Broncos 34-13)

Domenica al SoFi Stadium di Inglewood, California, i Chargers guidati da Justin Herbert hanno ottenuto la loro 9° vittoria stagionale, che non basta per poter ottenere un posto ai playoff con una giornata d’anticipo ma che porta la franchigia di Los Angeles a giocarsi il tutto per tutto settimana prossima, in trasferta a Las Vegas, contro i rivali divisionali dei Raiders; con una vittoria in week 18 infatti, i Chargers otterrebbero un pass per le Wild Card, in caso di sconfitta invece la stagione di Herbert & co terminerebbe anticipatamente, nonostante la convincente vittoria arrivata questa settimana in casa contro i Denver Broncos guidati da Drew Lock, autore di una buona partita nonostante la sconfitta.

La partita si mette subito sui binari giusti per LAC, che dopo un drive dominato dalle corse di Ekeler, vede il RB ex West Colorado entrare direttamente in endzone per il 7-0 dopo il primo drive offensivo; l’attacco di Denver non riesce a reagire, e LA aumenta il vantaggio grazie al field goal di Hopkins per il 10-0.
La migliore azione dei primi due quarti è però l’ultimo drive offensivo di LAC: 11 play, 49 yard, ed il TD per Keenan Allen da 8 yard sono la ciliegina sulla torta di un primo tempo praticamente perfetto per i Chargers, che si portano sul 17-0 poco prima dell’intervallo; a ridare speranze ai tifosi di Denver ci pensano Drew Lock e Melvin Gordon, che portando la squadra in raggio da field goal con appena 14 secondi sul cronometro permettono al kicker McManus di mandare le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 17-3.
Tornati dall’halftime, dopo un field goal a testa nel terzo quarto che non smuove la situazione, ci pensa lo special team di LAC a chiudere la partita: Andre Roberts riceve il kickoff di McManus nella endzone dei Chargers, e lo riporta nell’endzone avversaria, dopo un ritorno di 101 yard per il 27-6 che mette una grossa ipoteca sul risultato finale, che diventa praticamente definitiva dopo il secondo TD pass di Herbert, da 45 yard per Mike Williams che porta il risultato sul 34-6.
Gli ultimi minuti sono praticamente di garbage time, ma Drew Lock riesce a chiudere la sua partita con un TD pass, arrivato dopo un ottimo drive, e ricevuto da Fant, che fissa il risultato finale sul 34-13, che porta cosi LAC alla vittoria.

Finisce il sogno playoff dei Denver Broncos, che con la sconfitta di domenica contro LAC sono ufficialmente eliminati dalla “folle corsa” alla postseason della AFC, e con i tifosi che si dovranno preparare nuovamente ad una offseason “tumultuosa”, con l’incognita dl QB e del futuro della squadra, che nel corso della stagione ha perso pure un giocatore del calibro di Von Miller, mandato ai Rams in cambio di scelte.
I Broncos giocano sostanzialmente due soli quarti nella partita andata in scena al SoFi Stadium, con il solo drive prima dell’halftime in cui la franchigia del Colorado riesce a segnare punti; sul banco degli imputati ci finisce sicuramente il playcalling del Denver, con qualche scelta azzardata, come ad esempio il trickplay in occasione di un 4° down, o qualche scelta opinabile in occasione di terzi down decisivi, con Lock e soci che sono riusciti a convertire solamente 3 terzi down su 11.
Una delle poche note positive della partita di domenica è stato però proprio il QB ex Missouri, che nonostante i soli 13 punti segnati, ha giocato una buona partita, limitato soprattutto dalle decisioni del coaching staff, e dalle numerose assenze a roster, con ben 14 giocatori fuori per covid, fra cui il suo WR #1 Jerry Jeudy, e che nonostante ciò ha chiuso con un TD pass, 18 passaggi completati su 25 e 245 yard, dimostrando una buona lettura del gioco e non cedendo alla pressione avversaria.
Quella che sta per iniziare sarà un’altra offseason decisiva per il futuro di Denver, con il front seven che dovrà prendere molte decisioni importanti, a partire da chi guiderà la squadra “under the center” dal prossimo anno.

Pubblicità

Tutto abbastanza semplice per Herbert & soci, che possono continuare così ad inseguire un pass per i playoff, con la partita di week 18 contro i Raiders che vale una stagione e che LAC non dovrà fallire; primi due quarti praticamente perfetti sia in attacco che in difesa e che permettono alla franchghia californiana di andare all’intervallo sopra di 14 punti, grazie soprattutto ad un’altra ottima prestazione del duo Herbert-Hekeler.
Il QB al secondo anno in NFL ha chiuso la sua partita con 22 completi su 31 pass tentati, 237 yard e due TD, con l’ultimo, quello da 45 yard per Mike Williams che è sicuramente una delle migliori azioni della sua partita; settimana prossima contro i Raiders Herbert dovrà dimostrare di essere definitivamente maturato, caricandosi la squadra sulle spalle e portando i suoi Chargers ai playoff con una vittoria contro Las Vegas, vincendo la sfida a distanza con Derek Carr.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.