It’s QB Time: I migliori e i peggiori quarterback di week 18 NFL

Week 18 è ormai alle spalle, questo weekend inizieranno i playoff NFL e nel giro di un mese avremo il nome dei vincitori del Super Bowl; anche in week 18 però il livello delle partite in NFL è rimasto altissimo, con partite decise all’overtime, risultati ribaltati all’ultimo secondo e vittorie inaspettate.
Ad essere protagonisti anche nell’ultima partita della regular season sono stati i quarterback NFL, protagonisti di “It’s QB Time”, la rubrica di Huddle Magazine in cui ogni settimana eleggeremo i tre migliori ed i tre peggiori quarterback del weekend NFL.
Fra i top di questa settimana abbiamo Dak Prescott, QB dei Cowboys e mattatore dei Philadelphia Eagles in week 18, Ryan Tannehill, leader del seed #1 della AFC, e Jared Goff, protagonista con i suoi Lions della vittoria contro i Packers; qualche sorpresa fra i flop, con Tyler Huntley, uscito con le ossa rotte dalla partita da dentro o fuori contro gli Steelers, Jake Froom, autore di un’altra prestazione deludente con i Giants e Carson Wentz, una delle delusioni più grandi dell’ultimo turno di NFL insieme ai suoi Indianapolis Colts.

I MIGLIORI TRE

Il migliore di giornata
Dak Prescott, Dallas Cowboys
21/27 – 295 yard – 5 TD – 0 INT

I Dallas Cowboys per la second volta nelle ultime tre partite hanno chiuso con più di 50 punti segnati, ed a farne le spese questa settimana sono stati i Philadelphia Eagles che, visto l’accesso ai playoff già conquistato, hanno fatto riposare alcuni dei loro titolari fra cui il quarterback Jalen Hurts.
Chi non ha riposato è stato invece Dak Prescott, QB di Dallas, che domenica ha giocato probabilmente la sua miglior partita stagionale, chiudendo con 295 yard lanciate e ben 5 TD, che hanno permesso ai Cowboys di sbrigare la pratica Philadelphia in appena due quarti, con le due squadre che sono andate negli spogliatoi per l’intervallo con Dallas sopra di 13 punti; una delle azioni più importanti della sua partita è stato il TD lanciato per Clement per il momentaneo 37-20 con cui Prescott ha battuto il record precedentemente appartenente ad un giocatore del calibro di Tony Romo.
I Cowboys sono una delle squadre più in forma della NFL, e gran parte del loro destino ai playoff passerà dalle mani di Dak Prescott, già a partire dalla partita di questa settimana, nella wild card contro i 49ers.

Pubblicità

Ryan Tannehill, Tennessee Titans
23/32 – 287 yard – 4 TD – 0 INT

Una delle sorprese di questa stagione sono sicuramente i Tennessee Titans: non tanto per il livello della squadra e per le previsioni prima dell’inizio del campionato, quanto per i numerosi infortuni occorsi ai giocatori più importanti della squadra, che però grazie all’ingegno dell’Head Coach Mike Vrabel non hanno pesato troppo su Tennessee, che è riuscita a conquistare comunque il seed #1 della AFC.
I Titans hanno concluso la loro sorprendente stagione con una vittoria nell’ultima partita di regular season contro gli Houston Texans, e gran parte del merito è da attribuire al loro quarterback Ryan Tannehill; il QB ex Miami ha concluso0 la sua partita con 287 yard lanciate e 4 TD, non lanciando nemmeno un INT e trascinando Tennessee alla loro 12° vittoria stagionale.
Una delle migliori azioni della sua partita è arrivata nel quarto quarto, quando, dopo essere riuscito ad evitare un sack che sembrava già messo a segno da parte della DL di Houston, Tannehill è riuscito a trovare con un pass da 36 yard lungo la sideline Westbrook-Ikhine, che ha spalancato le porte al TD del momentaneo 28-18 di Tennessee

Jared Goff, Detroit Lions
21/30 – 238 yard – 2 TD – 0 INT

Una delle squadre senza alcun obiettivo da giocarsi in week 18 erano i Detroit Lions: già ampiamente fuori dalla corsa ai playoff la franchigia del Michigan irebbe invece potuto aggiudicarsi la first pick assoluta al prossimo draft cona un sconfitta contro i rivali divisionali dei Packers; a sorpresa però i Lions sono invece usciti vincitori dalla partita giocata contro Green Bay, facendo sperare i tifosi per la prossima stagione in attesa della rebuilding che il front seven di DET dovrà affrontare nel corso della offseason.
Uno dei protagonisti della partita contro i Packers, e sicuramente uno dei principali nomi che influenzeranno l’offseason dei Lions, è stato Jared Goff, quarterback dei Lions arrivato prima dell’inizio della stagione nella trade che ha portato Stafford ai Rams; il QB ex Los Angeles ha chiuso con 238 yard lanciate e 2 TD, trovando spesso con facilità i WR lasciati liberi dalla secondaria di GB, come in occasione del TD pass da 36 yard lanciato per il TE Wright, lasciato completamente solo dai difensori dei Packers.

I PEGGIORI TRE

Il peggiore di giornata
Tyler Huntley, Baltimore Ravens
16/31 – 141 yard – 0 TD – 2 INT

Una delle più grandi delusioni dell’ultimo weekend della RS NFL sono stati i Baltimore Ravens che, con la sconfitta subita all’overtime contro gli Steelers, hanno perso ogni possibilità di andare ai playoff; sul banco degli imputati ci è finito anche Tyler Huntley, quarterback dei Ravens che sostituiva l’infortunato Lamar Jackson e che domenica ha subito la quarta sconfitta consecutiva alla guida di Baltimore, condannando così all’eliminazione dalla corsa ai playoff la franchigia del Maryland.
A pesare sulla sua prestazione sono i due INT lanciati nel corso della partita, soprattutto quello arrivato all’inizio del quarto quarto, con i Ravens che si trovavano a sole 11 yard dall’endzone di Pitts e dal TD che avrebbe permesso ai Ravens di portarsi sul +11, mettendo quindi una grossa ipoteca sulla vittoria finale della partita.

https://twitter.com/FTB_Vids_YT/status/1480273650989211650?s=20

Pubblicità

Carson Wentz, Indianapolis Colts
17/29 – 185 yard – 1 TD – 1 INT – 1 fumble

L’unico motivo per cui Carson Wentz non ha vinto il “premio” di peggiori di giornata della week 18 è che a differenza di Huntley, il QB ex Eagles è riuscito a segnare almeno un TD nella completa disfatta di Indianapolis contro i Jaguars; i Colts arrivavano alla partita di week 18 con tutti i favori dei pronostici per l’accesso ai playoff, visto soprattutto il fatto che Indy avrebbe giocato la sua ultima partita di regular season contro una delle squadre peggiori al momento di tutta la NFL.
Il bello del football è però anche questo, ed i Colts sono alla fine rimasti fuori dai playoff, perdendo in trasferta contro Jacksonville per 26-11 e fra i maggiori colpevoli della disfatta c‘è sicuramente Carson Wentz: 185 yard lanciate, 1 TD ed un INT non sono abbastanza per un QB che vuole portare la sua squadra ai playoff, soprattutto considerando che l’unico TD lanciato dal quarterback ex Philadelphia è arrivato quando mancavano poco più di quattro minuti alla fine della partita, e con già due turnover alle spalle.

Jake Fromm, New York Giants
15/31 – 103 yard – 1 TD – 2 INT

I Giants hanno concluso un’altra stagione con un record perdente, ed a farne le spese, oltre al GM Gettleman che si è ritirato, è stato Joe Judge, licenziato nella giornata di martedì.
Nell’ultima partita della loro deludente stagione, i Giants hanno perso per 22-7 contro Washington Football Team ed ancora una volta uno dei peggiori giocatori della partita è stato Jake Fromm, QB di New York, che ha chiuso la sua partita con poco più di 100 yard lanciate, 1 solo TD e ben 2 INT, che hanno condotto così i Giants alla loro tredicesima sconfitta stagionale, in attesa di un’altra offseason che vedrà probabilmente cambiare molte cose nel roster e nel coaching staff di NY, a partire sicuramente anche dal quarterback.

The Playbook Endgame – Guida ai playoff 2021
[ad id=’93883′]
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.