Divisional 2021: Rookie Watch

Cari lettori di Huddle Magazine, mancano ormai poco più di tre settimane al Super Bowl del 13 Febbraio di Los Angeles, e se le 3 partite che ci separano dalla premiazione del Super Bowl saranno saranno anche solo lontanamente emozionanti come quelle giocate nel Divisional Round dello scorso weekend, ci aspettano tre settimane di puro spettacolo per i nostri occhi. Delle quattro partite giocate nel weekend passato, ben 3 sono state decise con un field goal all’ultimo secondo, e la quarta è stata decisa con un TD all’overtime, che ha spedito i Kansas City Chiefs di Mahomes al Championship; ancora una volta fra i protagonisti troviamo dei rookie NFL, protagonisti del nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine dedicata ai giocatori al primo anno in NFL e che per i playoff analizzerà la prestazione dei tre migliori rookie ogni settimana, con Ja’Marr Chase ospite anche questa settimana della nostra rubrica, accompagnato da Evan McPherson, kicker dei Bengals assoluto protagonista della vittoria di Cincinnati contro i Titans, e Nick Bolton, macchina da tackle per i suoi Chiefs nella partita contro i Bills.

Evan McPherson
4/4 FG – 1 extra point – 54 yard longest FG – 13 punti totali

“That’s why you draft a kicker” basterebbe il tweet dei Bengals arrivato qualche secondo dopo il field goal decisivo che ha portato Cincinnati all’AFC Championship Game a descrivere la prestazione di Evan McPherson, assoluto MVP della partita giocata a Tennessee; il giovane kicker dei Bengals, chiamato nell’ultimo draft con la pick n° 159 dalla franchigia dell’Ohio, dopo aver giocato per i Florida Gators all’università, ha segnato ben 13 dei 19 punti totali che hanno permesso a Cincy di ottenere l’upset contro i Titans arrivando così al Championship contro i Chiefs di domenica, aggiungendo ai 4 field goal, due dei quali da più di 50 yard, l’extra Point dopo il TD di Joe Mixon e con la ciliegina sulla torta del field goal allo scadere da 52 yard.

Pubblicità

Nick Bolton
8 tackle totali – 3 solo – 5 ast

La partita fra Bills e Chiefs è stata già eletta a partita dell’anno da molti appassionati NFL, con le due formazioni che non si sono risparmiate lungo tutto il corso della partita, fino al TD decisivo segnato da Patrick Mahomes all’OT.
Fra i protagonisti della partita di domenica c’è finito anche Nick Bolton, LB proveniente da University of Missouri e scelto al secondo round dai Chiefs nel draft 2021, con il giovane rookie classe ’00 che, dopo una RS da assoluto protagonista, domenica ha dimostrato di non temere i grossi palcoscenici, chiudendo la partita con 8 tackle totali, 3 solo e 5 ast, e soprattutto rendendosi protagonista di due delle azioni difensive più importanti di tutta la partita di KC; Bolton ha infatti trovato due placcaggi fondamentali in occasione di due 3rd&2 dei Bills, uno nel corso del secondo quarto, ed uno nel terzo quarto, che potete vedere nel tweet qui sotto, con Buffalo che è stata così costretta al punto, e con l’offense dei Chiefs che ha sfruttato l’occasione trovano due TD nei due drive immediatamente successivi ai placcaggi decisivi di Bolton, che dovrà mantenere il livello delle sue prestazioni anche settimana prossima contro i Bengals, per aiutare i Chiefs a tornare nuovamente al Super Bowl.

Pubblicità

Ja’Marr Chase
5 rec – 109 yard

Stanno ormai finendo le parole per descrivere la stagione da rookie di Ja’Marr Chase, con il rookie dei Bengals ex LSU che dopo una RS da record, sta continuando a stabilire record anche in post season: con le 109 yard di domenica infatti il WR scelto con la 5° pick assoluta da Cincinnati all’ultimo draft NFL è diventato il primo rookie di sempre ad avere più di una partita da 100 yard ricevute in postseason alla prima stagione in NFL.
Domenica contro i Titans Chase ha toccato le 109 yard ricevute con appena 5 ricezioni, mettendo in mostra ancora una volta le sue doti atletiche, e mostrandosi il bersaglio preferito dal suo QB Joe Burrow nei momenti di massima importanza, come in occasione del drive finale che ha portato al field goal di McPherson, quando Chase è stato il primo bersaglio cercato da Burrow, ricevendo le 19 yard che hanno portato i Bengals in raggio da field goal.

The Playbook Endgame – Guida ai playoff 2021
[ad id=’93883′]
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.