Top giocatori difensivi di week 14

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un edge rusher dei Cowboys, un edge rusher dei 49ers e un cornerback degli Steelers.  

Micah Parsons – Dallas Cowboys (edge rusher)

La partita tra Dallas e Washington, sulla carta, sarebbe potuta essere molto equilibrata. Non è stato così, grazie all’attacco di Prescott e alla difesa dei Cowboys. Da sottolineare le prove di Landon Collins, safety di Washington, che ha giocato veramente bene. Anche Gregory, edge rusher di Dallas, merita un elogio: forse reduce dalla sua migliore prestazione nella lega, dopo annate cancellate da infortuni e comportamenti fuori dal campo non proprio adeguati. La stella della partita, però, è stata Micah Parsons: due sack e un fumble forzato per il tutto fare della difesa dei Cowboys. Un leone, forse il difensore più in forma di tutta la lega. Può fare di tutto ed è un sogno bagnato di qualsiasi defensive coordinator. Sorprendente per chi scrive, rimane la sua capacità devastante di creare pressione nel backfield. Nel primo sack della partita, Parsons parte centrale e riesce a passare in mezzo al tackle e alla guardia, con una velocità e forza devastanti.

Questo causa il fumble, ricoperto e riportato in end zone dalla difesa.

Pubblicità

Il secondo sack arriva nel terzo quarto: Micah parte sempre centralmente. Prende la moto e non viene visto dalla linea, che lo lascia in uno contro uno con il running back. No chance.

Pubblicità

Un giocatore semplicemente bellissimo da vedere. Ci si dimentica troppo spesso di quanto Parsons sia un rookie, uscito dal college come middle linebacker e in grado di mettere a segno già 12 sack in stagione. Il premio di rookie difensivo ha già un padrone.

Nick Bosa – San Francisco 49ers (edge rusher)

La partita tra i Bengals e i 49ers è stata equilibrata, un tempo a parte per le due squadre, con il touchdown decisivo di Aiyuk nell’over time. Grande importanza l’ha avuta lo special team di Cincinnati, che ha procurato vari grattacapi alla squadra dell’Ohio. Altri problemi li ha portati, in attacco, George Kittle, autore di una prestazione favolosa, del tutto immarcabile. In difesa, date le tante assenze nel ruolo di cornerback, la linea difensiva dei 49ers è stata chiamata a una prestazione eccellente. Nick Bosa è stato il dominatore della battaglia delle trincee: non stiamo a guardare i numeri, due sack che non butto via. Questi però, non dicono nulla sulla prestazione del numero 97. Nick è stato incubo per tutta la linea offensive dei Bengals, a destra, sinistra e anche centralmente. Quando arrivava una pressione o una giocata della difesa, c’era sempre la zampata di Bosa, con il suo dominio fisico e tecnico. Il secondo sack della partita è la giocata decisiva che ridà una possibilità alla sua squadra: Bosa si libera facilmente del tackle destro riesce a correre verso Burrow, che non ha il tempo di convertire un down che sarebbe stato fondamentale.

Dopo un anno fermo ai box, Nick Bosa sta giocando a un livello straordinario: con 14 sack al suo totale, è uno dei seri candidati al premio di difensore dell’anno.

Akhello Whiterspoon – Pittsburgh Steelers (edge rusher)

Questa è una posizione sorprendente questa settimana, un giocatore, da tifoso di San Francisco, che conosco molto bene. Akhello Whiterspoon è stato il cornerback titolare dei 49ers anche nell’anno della corsa al Super Bowl, fino a perdere il posto a favore di Moseley. Non si sono quasi mai elogiate le qualità del cornerback in quel della baia, anzi: Akhello è stato spesso uno dei più criticati. È vero contro i Vikings, la difesa degli Steelers ha tentennato più volte, giocando malissimo per tre quarti. Va detto, però, cha la rimonta inizia proprio grazie all’intercetto del numero 25: Cousins lancia in mezzo al campo nelle mani di Jefferson, che però non riesce a trattenere la palla, ed è qui che Akhello è bravo a coprire subito il pallone e a ridare speranza alla propria squadra.

Il secondo è molto più bello: Akhello riesce a leggere benissimo il lancio di Kirk, anticipando il lancio e riportando palla per molte yard.

https://twitter.com/steelers/status/1469160546952003585

Whiterspoon ha dato speranza agli Steelers che sono andati vicinissimi ad una rimonta incredibile. Devo dire che il cornerback si sta ambientando bene nella sua nuova squadra, nonostante la trade, sorprendente, da parte dei Seahawks.

Miglior difesa della settimana – Kansas City Chiefs

Settimana davvero ricca di prove difensive di livello: i Titans sono riusciti a tenere a zero l’attacco di Lawrence e i Jaguars. I Saints non hanno avuto problemi nel fermare i Jets. I Broncos hanno giocato una splendida partita contro i Giants, nel nome di Demaryius Thomas. I Chiefs, però, hanno annichilito i Raiders e Carr, che non hanno avuto modo di giocare praticamente. Jacobs tenuto al guinzaglio, con Las Vegas che ha corso per solo 44 yard, rendendoli monotematici. Carr non è riuscito, se non a fine gara, a trovare i suoi ricevitori e a segnare punti. Kansa City è di nuovo la squadra che fa paura a tutta la AFC e grande merito, va alla difesa, che ad oggi, è la più in forma della lega.

https://twitter.com/Chiefs/status/1470197024658132996

Menzione Monday Night: Aaron Donald – Los Angeles Rams (defensive tackle)

Un Monday Night aspettatissimo di fan della NFL è stato dominato dalla presenza devastante di Aaron Donald: tre sack e tre tackle for loss. Con tanto di giocata finale, a chiudere l’incontro.

32 squadre, 32 storie, 32 ricette – Football a Morsi, il nostro nuovo libro
[ad id=’92590′]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.