Rookie Watch di week 16 NFL

Bentornati cari lettori di Huddle Magazine ed appassionati dello sferoide prolato al nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle in cui ogni settimana analizzeremo la prestazione e la crescita di tre giocatori NFL alla prima stagione fra i professionisti; siamo ormai giunti a week 16, le squadre qualificate ai playoff aumentano sempre di più, ed i rookie più in forma si mettono sempre di più in mostra, rompendo record e portando la vittoria alle loro squadre.
Questa settimana nel nostro Rookie Watch abbiamo ben tre WR, che stanno facendo le fortune delle loro squadre e le stanno aiutando a trovare inaspettate vittorie: parliamo di Nico Collins, WR dei Texans ed autore domenica contro LAC del suo primo TD in NFL, di Amon-Ra St Brown che nelle ultime settimane sta facendo sognare i tifosi dei Lions, e Jalen Waddle, protagonista con i suoi Dolphins del MNF ed alla rincorsa di uno dei record più importanti per i rookie WR.

Nico Collins
3 rec – 33 yard – 1 TD

Week 16: tanto ha dovuto aspettare Nico Collins, WR proveniente da Michigan e scelto con l’89° pick assoluta dai Texans nell’ultimo draft NFL per segnare il suo primo TD fra i professionisti; il momento però è uno dei migliori, con il suo touchdown che ha aiutato i Texans ad ottenere una assolutamente non pronosticatile vittoria contro i Chargers di Justin Herbert, e che complica così il cammino verso i playoff della franchigia californiana.

Pubblicità

Collins ha segnato il TD nel corso del 4° quarto, quello del momentaneo 34-21 che ha probabilmente affievolito le speranze dei tifosi Chargers, completamente annullate con il pick six arrivato poco dopo; a rendere più suggestivo il TD di Collins c’è il fatto che a lanciarlo è stato Davis Mills, QB rookie di HOU che nelle ultime settimane si sta togliendo qualche soddisfazione dopo che la sua carriera in NFL non è iniziata sotto la migliore luce viste le vicissitudini extra campo di DeShaun Watson e l’infortunio/le brutte prestazioni di Tyrod Taylor.

Amon-Ra St.Brown
9 rec – 91 yard – 1 TD

Solamente qualche settimana fa Amon-Ra St.Brown con una ricezione all’ultimo secondo regalava ai tifosi dei Lions la prima vittoria della loro regular season contro i rivali divisionali dei Vikings; a partire da quella partita St.Brown è diventato sempre più importante per l’attacco di DET, venendo sempre più cercato negli schemi offensivi e segnando altri due TD.
Contro i Falcons domenica, nonostante la sconfitta dei Lions, St. Brown è stato nettamente il miglior giocatore dell’attacco di Detroit, chiudendo per la seconda volta consecutiva con almeno 90 yard ricevute e segnando un altro TD, lanciato questa volta da Tim Boyle, chiamato a sostituire Jared Goff, inserito dalla franchigia del Michigan nella Covid List; St Brown sta diventando sempre più importante per l’attacco dei Lions, e Detroit potrebbe aver trovato nel WR ex USC uno dei giocatori su cui ricostruire a partire dall’anno prossimo.

Pubblicità

Jaylen Waddle
10 rec – 92 yard – 1 TD

I Dolphins dopo la vittoria nel MNF contro i Saints sono diventati la prima squadra di sempre ad ottenere una striscia consecutiva di sette vittorie nella stessa stagione in cui hanno avuto una striscia di sette sconfitte consecutive, e gran parte del merito è da attribuire a Jaylen Waddle, WR ex Alabama e chiamato con la 6° pick assoluta da Miami nell’ultimo draft NFL.
Waddle ha chiuso la sua partita con 92 yard su ricezione ed un TD in 10 ricezioni, che hanno portato il totale del WR ex Alabama in stagione a 96 ricezioni stagionali, a sole 5 ricezioni dal record segnato da Anquan Boldin di 101 ricezioni nella sua stagione da rookie, con Waddle che avrà quindi la possibilità di stabilire nelle due partite che rimangono di regular season il record di ricezioni per un rookie.
A coronare la sua prestazione c’è stato poi il TD, l’unico segnato nel MNF dall’attacco di Miami, arrivato grazie ad un trick play messo su dal coaching staff dei Dolphins, e che ha permesso a MIA di portarsi sul 17-3, mettendo una seria ipoteca sulla settima vittoria consecutiva.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.