[W11] Atlanta Falcons vs New York Giants

nflAtlanta Falcons – New York Giants 31-34
 
Psicodramma nelle Meadowlands. New York in vantaggio, meritato, a pochi minuti dal termine. Matt Ryan, come spesso successo nelle scorse settimane, inconsistente e ancora a secco di TD. I punti da recuperare per lui sono 14, dopo la segnatura di Madison Hedgecock che riceve il terzo TD del piccolo Manning, che nel pomeriggio batterà ogni suo record con 384 yarde lanciate.
Dicevamo però del drive di Ryan con 12 minuti sul cronometro. No-huddle, shotgun e vada come vada. Va bene, perchè le difficoltà nel muovere la palla vengono mitigate dalla prestazione grandiosa di Tony Gonzalez, che riceve due palloni fondamentali che fanno da anticamera al touchdown di Eric Weems. Le distanze si assottigliano, ma rimangono pochi minuti e la palla è ai padroni di casa, che forse per la prima volta nel regno di Eli Manning si sentono totalmente confidenti nelle capacità del loro QB e del loro attacco di poter chiudere la contesa in una situazione del genere.
Kevin Boss, anch’egli nella serata della carriera, riceve sul profondo una prima volta, ma poi i Giants si fermano, perchè le corse contro Curtis Lofton, Jonathan Babineaux e soprattutto Mike Peterson non funzionano per niente, e forse è proprio le decisione sbagliata quella di affidarsi su un secondo e dieci a Ahmad Bradshaw. La palla torna ai Falcons con quasi 4 minuti sul cronometro, più che sufficienti per pareggiare.
Gonzo riceve il 31 pari, e conclude così uno sforzo da 8 ricezioni e 82 yarde. New York non ci prova nemmeno a giungere al field goal della vittoria, ed i tentativi di passaggio lungo risultano in timidi incompleti, finchè il cronometro non arriva a zero e si va all’Overtime. I Giants, nell’apprensione di uno stadio quasi ammutolito, vincono il Coin Toss, ricevendo il primo matchball.
E’ Hakeem Nicks, rookie, a ricevere una palla importantissima su un terzo e due, classica situazione in cui si viene presi dalla paura di vincere e non si esegue. Dopo questa ricezione, le cose si fanno più facili, ed un’altra ricezione, questa volta di Mario Manningham per più di 25 yard, rende il field goal possibile. Lawrence Tynes non sbaglia, porta i suoi alla vittoria dopo 42 giorni e li rende dei frontrunner per la Wild Card nella Natinal Football Conference. Wild Card ora difficile per Atlanta, che ha in Jason Snelling un’ottima minaccia (2 TD) ma che senza Michael Turner zoppica in attacco, ed ha una difesa troppo alterna.
La schedule di New York non è il massimo, ma sfidare Minnesota all’ultima con i Vikes già sicuri del loro posto ai Playoff potrebbe essere la chiave per ottenere lo sprint necessario per ritornare in corsa nella division.
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.