Weekend con Under 15, 18 e Coppa Italia

Ancora tanto football nel weekend, con Coppa Italia e Campionati Under 15 e Under 18 a tenere banco. Turno di riposo per il Campionato U12 e per quello femminile (CIFAF). Ecco il programma.

Programma molto intenso questo fine settimana, contrassegnato anche dal raduno delle Squadre Nazionali Flag quasi pronte a partire per Israele e i Campionati del Mondo.

Partiamo dai più giovani in campo, ovvero gli atleti U15, arrivati alla quarta giornata di campionato. Scorrendo il programma, da evidenziare il ‘derby lombardo’ tra Seamen Milano e Daemons Cernusco, attualmente al secondo e terzo posto in classifica nel Girone A, alle spalle dei Giaguari Torino, a punteggio pieno e impegnati nella sfida casalinga contro i Rhinos Milano, ancora fermi sullo 0-3. Stessa situazione per quanto riguarda il Girone B, con lo scontro diretto tra la prima (le Aquile Ferrara) e l’ultima in classifica (i Vipers Modena). Qui i derby emiliani sono addirittura due, con anche la sfida tra HP Team e Titans Romagna, entrambe in lotta per il secondo posto. Per il Girone C, in campo solo Gladiatori Roma e White Tigers Massa, con i primi che proveranno ad approfittare del turno di riposo della Legio XIII per riportarsi sotto e mettere un po’ di pressione alla capolista.

Pubblicità

Week 6 in Under 18 e 4 partite in programma, quella piena di ‘pathos’ tra Lions Bergamo e Warriors Bologna, e le sfide all’ultimo respiro tra Giaguari Torino e Daemons Cernusco, Grizzlies Roma e Guelfi Firenze, Legio XIII Roma e Dolphins Ancona. E a proposito di Legio XIII, il Giudice Sportivo ha deliberato di ripetere la partita sospesa per fulmini la scorsa settimana, contro i Guelfi: si rigiocherà sabato 27 novembre, ripartendo da risultato, clock, down e distance registrati al momento della sospensione (i Guelfi conducevano per 21 a 0).

Passando al settore senior, sesta giornata anche in Coppa Italia dove troviamo l’impegno interno delle capolista dei due gironi: gli imbattuti Seamen Milano affronteranno in casa i Giants Bolzano, mentre i Ducks Lazio se la vedranno con le Aquile Ferrara, match questo che vale il primato in classifica nel Girone B. I “Duchi” si presentano infatti all’incontro senza macchia ma con una partita in meno e probabilmente sarà questo il ‘match of the week’ del torneo.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15 – Week 4

Sabato, 20 novembre 2021

16.00 Seamen Milano vs Daemons Cernusco
20.00 Vipers Modena vs Aquile Ferrara

Domenica, 21 novembre 2021

12.00 Giaguari Torino vs Rhinos Milano
14.30 HP Team vs Titans Romagna
15.00 White Tigers Massa vs Gladiatori Roma

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18 – Week 6

Domenica, 21 novembre 2021

13.00 Lions Bergamo vs Warriors Bologna
14.30 Legio XIII Roma vs Dolphins Ancona
15.00 Giaguari Torino vs Daemons Cernusco
16.00 Grizzlies Roma vs Guelfi Firenze

COPPA ITALIA – Week 6

Domenica, 21 novembre 2021

Pubblicità

15.00 Seamen Milano vs Giants Bolzano
15.30 Lions Bergamo vs Rhinos Milano
16.00 Ducks Lazio vs Aquile Ferrara

Indirizzi campi e programma sul sito federale. Risultati LIVE e link alle dirette streaming su Gameday

Ph. Credits: @Beppe Fongaro

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.