Tempo in attacco delle squadre NFL

Oggi vediamo quanto un attacco è stato in campo in termini di minuti e di plays giocati, differenziati per situazione di punteggio.

“Partita dentro un possesso” indica che l’attacco era in campo con un punteggio compreso tra -8 e +8, mentre Vantaggio e Svantaggio indicano una differenza di punteggio di oltre 8 punti. I minuti sono sull’asse orizzontale, mentre i giochi sono il numero inserito nella barra (non sono considerati gli overtime).

Quindi possiamo vedere che attacchi come quelli dei Detroit Lions, New York Jets e Washington Football Team non hanno mai giocato in una situazione di vantaggio di due possessi. I Jacksonville Jaguars lo hanno fatto solamente per un drive, mentre Arizona Cardinals, Buffalo Bills, Los Angeles Rams guidano la classifica ed i Kansas City Chiefs arrancano.

Pubblicità

Facilmente ipotizzabile l’attacco dei Lions e dei Jets hanno giocato maggiormente sotto di due possessi, seguiti da quello dei Texans. Da notare come i Burrow e compagni hanno giocato pochissimo in tale situazione, meno di loro solamente i Dallas Cowboys ed i Bills.

L’attacco dei Cleveland Browns guida la lega per minuti in una partita a stretto punteggio, anche se come numeri di giochi viene superato dai Cowboys.

Bene, dopo tutto questo, la domanda è: contro chi si sono trovati in vantaggio di due possessi i Jaguars?!?

Cliccate per ingrandire l’immagine.

offense possesso attacco

Andrea Casiraghi

Creatore della pagina Facebook "NFL Stats&Analytics Italia", dove pubblico qualche curiosità statistica sul foo­tball d'oltreoceano.
Pulsante per tornare all'inizio