I risultati dei campionati FIDAF

Colpaccio Daemons al Vigorelli in Under 15, attacchi esplosivi per Lions, Giaguari, Guelfi e Dolphins in Under 18, dominio Seamen e Ducks in Coppa Italia: ecco tutti i risultati del weekend sui campi FIDAF.

 Campionati U15 e U18 al giro di boa, con qualche sorpresa e diverse conferme e classifiche che si fanno via via più definite.

In Under 15, grandi emozioni al Vigorelli, con i Seamen Milano che cedono ai Daemons Cernusco dopo una partita incredibile, giocata colpo su colpo e che di fatto riapre i giochi in chiave playoff, quando mancano solo due partite alla fine della regular season. Nel girone B, continua la striscia perfetta delle Aquile Ferrara, che regolano senza difficoltà i Vipers Modena, mentre i Titans Romagna ‘blindano’ il secondo posto battendo con un secco 24 a 0 l’HP Team. Punteggio over 50 per i Gladiatori Roma, che mettono a segno un capolavoro in trasferta contro i White Tigers Massa e, con quattro partite giocate e una sola sconfitta, adesso attendono lo scontro diretto con la Legio XIII il prossimo 5 dicembre per l’aggancio e il possibile sorpasso nella classifica del girone C.

Pubblicità

Nel Campionato Under 18, con gli Skorpions Varese a riposo, ci pensano Lions Bergamo, Giaguari Torino e Guelfi Firenze a fare la voce grossa, con vittorie e altrettanti punteggi altisonanti ai danni, rispettivamente, di Warriors Bologna, Daemons Cernusco e Grizzlies Roma. Senza ombre anche la vittoria esterna dei Dolphins Ancona contro la Legio XIII Roma, ancora a secco dopo 3 giornate.

La Coppa Italia vede i Seamen Milano continuare la marcia trionfale in vetta alla classifica del girone A: 48 a 0 contro i Giants Bolzano e primo posto consolidato, con i Rhinos Milano che tallonano al secondo posto, grazie alla bella vittoria ottenuta contro i Lions Bergamo. Stessa situazione o quasi nel Girone B, con i Ducks Lazio a punteggio pieno dopo quattro giornate, grazie alla vittoria contro le Aquile Ferrara, che seguono al secondo posto, appaiate ai Guelfi Firenze. E sarà proprio lo scontro diretto Guelfi-Aquile della prossima settimana l’unica partita in programma per questo torneo, arrivato alla Bye Week nr. 2 della stagione.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15 – Week 4

Seamen Milano vs Daemons Cernusc 18-26
Vipers Modena vs Aquile Ferrara 16-48
Giaguari Torino vs Rhinos Milano 14-6
HP Team vs Titans Romagna 0-24
White Tigers Massa vs Gladiatori Roma 20-54

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18 – Week 6

Lions Bergamo vs Warriors Bologna 46-13
Legio XIII Roma vs Dolphins Ancona 2-33
Giaguari Torino vs Daemons Cernusco 54-0
Grizzlies Roma vs Guelfi Firenze 14-54

COPPA ITALIA FIDAF – Week 6

Seamen Milano vs Giants Bolzano 48-0
Lions Bergamo vs Rhinos Milano 0-35
Ducks Lazio vs Aquile Ferrara 31-16

Risultati e classifiche sul sito federale

Ph. Credits: @Giulio Busi

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.