Allen in controllo (Buffalo Bills vs New Orleans Saints 31-6)

Nell’ultima partita andata in scena per il giorno del Ringraziamento, i Buffalo Bills di Josh Allen, reduci dalla sconfitta contro i Colts, dominano i Saints, che arrivano così alla quarta sconfitta consecutiva. La chiave della partita è tutta nei due attacchi: straripante quello dei Bills, con un Josh Allen apparso in tutt’altra forma rispetto a domenica scorsa, e inconcludente quello dei Saints, che subisce la forte pressione della difesa di Buffalo e che riesce a segnare un solo TD in tutta la partita.

Pronti via ed i Bills al primo drive offensivo della loro partita trovano il TD: a segnarlo è Knox, con il WR di Buffalo che riceve il td pass da 7 yard lanciato da Allen che vale il 7-0; i Saints però subiscono la costante pressione della difesa dei Bills e vedono Buffalo allontanarsi grazie al field goal di Bass ad inizio secondo quarto che porta la partita sul 10-0. Gli ultimi drive prima dell’halftime sono dominati dalle due difese: quella dei Saints riesce ad intercettare per ben due volte Josh Allen, ma quella dei Bills non diminuisce la pressione su Siemian, ed i Saints non vanno oltre il turnover on down che manda le squadre negli spogliatoi sul 10-0 Bills.
Tornati dall’intervallo Buffalo prende il largo: nei primi due drive offensivi del 3° quarto infatti la franchigia dello stato di New York trova due TD consecutivi, entrambi su lancio di Allen, uno per Stefon Diggs ed il secondo per Knox che portano il punteggio sul 24-0 e mettono una seria ipoteca sulla vittoria sui Saints. La formazione allenata da Sean Payton ci prova, e trova il primo TD di giornata a 4° quarto appena iniziato, ma il TD finale di Allen per Breida chiude definitivamente la partita sul 31-10, con la ciliegina sulla torta per la difesa dei Bills che si toglie anche lo sfizio di intercettare Siemian sul finale di partita.

Brutta partita per New Orleans che, complici anche i molteplici infortunio nel reparto offensivo, non riesce mai a mettere in discussione la partita; all’halftime l’attacco di NO aveva conquistato appena 67 yard in 27 giochi, con Siemian spesso sotto pressione e costretto a liberarsi in fretta del pallone. La mancanza di un running game di livello (41 sono state le yard conquistate dai RB di New Orleans) non ha aiutato Siemian, che ha chiuso la partita con 163 yard lanciate, 1 TD, ed un INT, arrivato però quando la partita era già in bilico.

Pubblicità

La difesa di New Orleans ha retto fino a quando ha potuto l’attacco di Buffalo, ma l’inefficienza dell’attacco dei Saints si è poi riversata sulla difesa di NOLA, apparsa sfinita già nel terzo quarto.
I Saints si trovano ora ad un record di 5 W e 6 L, al terzo posto nella NFC South, e se vogliono ancora sperare di poter ottenere un pass per i playoff dovranno invertire il trend negativo delle ultime settimane, magari recuperando uno fra Alvin Kamara o Mark Ingram, fondamentali per il running game dei Saints.

Prestazione eccellente da parte dei Buffalo Bills, su entrambi i lati del campo: l’attacco guidato da Josh Allen, escludendo i due INT arrivati poco prima dell’halftime, sbaglia poco o nulla, con il giovane QB che dopo la brutta prestazione di settimana scorsa contro i Colts ritorna alla grande chiudendo con 260 yard lanciate e 4 TD; la difesa dei Bills non è da meno, chiudendo con due sack, 6 QB hit totali, un INT, ed appena 190 yard totali e 12 primi down concessi.
Allen dimostra di essersi già ripreso dalla scorsa partita, quando è stato “dominato” dalla difesa dei Colts, dimostrando di non abbattersi dopo i due INT lanciati poco prima dell’intervallo, e trovando invece tre TD nel secondo tempo che permettono ai Bills di chiudere in anticipo la partita; ad aiutarlo c’è sicuramente il suo parco ricevitori, con Diggs che riceve per 74 yard e Knox che segna due TD, dimostrandosi pronto nel momento del bisogno, con i tre che si sono rivelati MVP anche nel post partita, con il classico tacchino del Ringraziamento.
La difesa è stata sicuramente la protagonista della partita: 0 punti ed appena 67 yard concesse nei primi due quarti, che, grazie ai 24 punti senza risposta segnati dall’attacco, permettono ai Bills di ottenere la settimana vittoria in campionato e di rimettersi in testa nella AFC East, aspettando la partita di domenica dei Patriots contro i Titans.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.