
Tight End National Party (Atlanta Falcons vs Miami Dolphins 30-28)
Casca a pennello per i Miami Dolphins e gli Atlanta Falcons il National Tight End Day. Mike Gesicki, 21.5 punti al fantasy football, 7/8, 85 yds pass, 1 td. Kyle Pitts, 23.3 punti al fantasy, 7/8, 163 yds, 1 one hand catch da sogno. Con i numeri da sogno dei due spettacolari TE, introduciamo una partita sulla carta scarsa di contenuto ma che sul finale ci ha tenuti col fiato sospeso. Merito dei 2 QB in campo che sbagliano, poi risolvono e concludono la gara con numeri importanti.
Partiamo dal vincitore di giornata, tal Matt Ryan, veterano 36enne della lega che mette sul taccuino 25 completi su 40 (62.5%), 336 yds pass, 2 td e 1 int. Con una OL un po’ più forte l’ex MVP 2016 potrebbe aspirare a ben più alte stats. Dall’altra parte Tua Tagovailoa, sotto i riflettori questa week, (le voci di un interessamento di Miami per Watson sono forti) non riesce nell’ardua impresa di regalare una W ai Dolphins. Eppure Tua lancia bene, 32 su 40 e una bellissima 80% spaccata di percentuale di completi, 291 yds lanciate, 29 corse e ben 4 td e 2 int. Difficile da digerire una sconfitta dopo numeri così belli. Anche i 2 intercetti sono segno che il ragazzo, lancia, accetta il rischio e mette l’anima in ogni drive.
La gara per Miami inizia senza Parker WR infortunato e continua con Waddle che deve abbandonare la sideline all’inizio del secondo tempo. Dura, giocare senza target naturali e così ecco che spunta per i Dolphins tal TE Gesicki che tiene a galla i suoi fino alla fine. Insieme a lui a segno vanno Gaskin RB, che segna su passaggio e conclude la gara con 67 yds rush su 15 portate e un 4 su 4 di rec, Hollins, per lui 2/3 e 13 yds pass e Ford. Quest’ultimo con un eccezionale 1/1, 1 td e 10 yds pass. Nota a parte il miglior giocatore dei Dolphins: Xavier Howard, il 28enne CB disputa una gara di tutto rispetto con 2 tackle all’attivo, 2 solo e 1 intercetto. L’unico di giornata per Miami. Nota dolente il quasi infallibile K Sanders che sbaglia l’unico FG di giornata. Ah quanto peserà quel field goal a fine gara.
Dalla sponda rossonera dei Falcons invece il kicker Koo mette a segno un 3/3 con il FG finale che regalerà di fatto la gara agli Atlanta Falcons. Per lui 12 punti pesanti al fantasy football. Mentre i running back Patterson (14 att, 60 yds, 1 td) e Davis (4 att, 10 yds) provano ad infilare la difesa di Miami ecco che spunta la gara perfetta del TE rookie che chiunque vorrebbe in franchigia. Un WR aggiunto, 2 mani d’oro e la corsa costante, week dopo week, verso l’OROY finale. Quando i 2 WR Gage (4/6, 67 yds, 1 td) e Ridley (4/10, 26 yds, 1td) non riescono a chiudere il down ecco spuntare il 21enne numero 8 a risolvere la situazione e a muovere la catena d’attacco. Con questi protagonisti si arriva al quarto finale sul 20-14 per gli ospiti. Gara aperta quindi che vedrà ben 3 TD negli ultimi 15 minuti e il FG risolutore di Koo sopra citato.
Il 30-28 finale regala aria ai Falcons che si portano sul 3-3 e si potranno preparare al meglio per la gara di week 8 contro i Panthers. Gara di Division quindi, sentita da entrambe le franchigie. Il brutto 1-6 dei Dolphins è figlio di un FG sbagliato e di 2 seri infortuni (Parker e Waddle) che hanno inciso sul risultato finale. Per l’HC Flores la week 8 lo vedrà contro una delle squadre più in forma della AFC e della loro Division, i Bills di Josh Allen and company, forse non la migliore occasione per tirare su una stagione iniziata male.