La rivoluzione in panchina dei Seamen Milano

Qualche settimana fa con due comunicati nel giro di pochi giorni i Seamen Milano hanno comunicato i due nuovi allenatori per la prossima stagione. Dopo il saluto a Michael Wood (diventato il Defensive Coordinator dei Barcelona Dragons della ELF) e Alex Bourdette i milanesi hanno presentato il nuovo Head Coach (e Defensive Coordinator) e il nuovo Offensive Coordinator.

A guidare i Seamen nella stagione di Prima Divisione 2022 sarà Stefan Pokorny. Austriaco, originario di Vienna, considerato uno degli allenatori europei più talentuosi, Pokorny ha ricoperto dal 2016 ad oggi il ruolo di capo allenatore dei Danube Dragons, realtà di prim’ordine della AFL. Stefan si è distinto anche in altri incarichi quale allenatore dei defensive back della nazionale (2015-2019), defensive coordinator degli stessi Dragons (2013-2016) e ha ricoperto vari ruoli nel programma intrapreso dal 2005 dai viennesi. Nel suo palmares figurano il premio come coach dell’anno della AFL (2018), il secondo posto conquistato con la nazionale austriaca ai campionati europei del 2014 e 2018 e con la nazionale giovanile nel 2013 e nel 2015.

Pokorny Seamen

Pubblicità

Il nuovo Offensive Coordinator sarà Kurt Ramler, originario del Minnesota. Dopo una lunga esperienza come allenatore negli States che gli ha portato molti premi e riconoscimenti, nel 2018 sbarca in Europa come consulente allo sviluppo dei Danube Dragons, la medesima società dalla quale proviene Stefan Pokorny. Tra i suoi compiti la supervisione di tutti i team giovanili e la creazione di un piano di sviluppo annuale per giocatori e allenatori che ha contribuito notevolmente all’ingresso dei Dragons nella Top 25 continentale. Nel 2019 l’approdo in Turchia dove prima è consulente per gli ITU Hornets e poi Head Coach alla Ozyegin University di Istanbul. 

Kurt Ramler Seamen

Foto di copertina di Dario Fumagalli

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.