James Harrison gioca a Hooverball

James Harrison, linebacker dei Pittsburgh Steelers, è uno di quei giocatori che nonostante i trentanove anni prende sul serio la preparazione atletica (oltre al braccio di ferro).

Sul suo profilo Instagram potete vedere con quale dedizione, passione e forza Harrison dedichi molto tempo all’allenamento in palestra (o suo equivalente): sollevamento pesi, spostamento pesi, esercizi con pneumatici di camion ecc ecc ecc…

Negli ultimi giorni si è tornato a parlare di lui grazie all’Hooverball e cominciamo col vedere tre video che mostrano James Harrison praticare questo sport alternativo e molto allenante.

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/BV2yTG9gvHJ/?taken-by=jhharrison92

https://www.instagram.com/p/BVsW2G3Ahrb/

https://www.instagram.com/p/BVsXN78gqja/

Harrison e compagni stanno giocando a Hooverball, gioco inventato nel 1929 dal fisioterapista del Presidente Herbert Hoover per fargli fare attività fisica.

Come potete vedere è una sorta di pallavolo con il pallone sostituito da una palla medica pesante 2 chili e mezzo (quella usata da Harrison era invece da 9  chilogrammi!!!). Le regole dell’Hooverball sono abbastanza semplici: si lancia la palla medica nel campo avverso, l’avversario la deve prendere al volo e subito rilanciarla dall’altra parte senza fare passi in avanti o passarla al compagno. Per fare punto la palla deve cadere per terra, essere fermata dalla rete o uscire dal campo.

Hooverball sport dell’estate grazie a James Harrison?

[ad id=”29269″] 
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.