Cinque consigli di visione per week 3 NFL

La vostra squadra ha già giocato e non sapete cosa guardare? Volete semplicemente avere un occhio più ampio sul complesso dell’offerta NFL di questo fine settimana? Ecco allora cinque interessanti chiavi di lettura per vedere Week 3!

1) Le difficoltà di Travis Kelce contro i Los Angeles Chargers.

Nonostante Kelce sia da tempo ormai uno dei tight end, se non il, più dominante della lega, quando incontra i Chargers nello scontro divisionale riscontra parecchie difficoltà. Non è un particolare schema difensivo a complicargli la vita, ma un giocatore specifico: Derwin James. La safety dei Chargers è un giocatore di altissimo livello parecchio sfortunato a causa degli infortuni, ma quando è in campo, come si spera questa domenica, è assolutamente un valore aggiunto per il proprio team. Non è un caso che quando è James a “marcare” Kelce quest’ultimo in tre partite abbia messo a segno appena 91 yard combinate con zero touchdown. Diverso il discorso quanto James è assente per infortunio, con Kelce che ha dominato in lungo e in largo i propri confronti diretti. Sarà cosi anche questa volta? Assolutamente interessante scoprirlo. Inutile aggiunge poi ancora una volta lo scontro tra Justin Herbert e Patrick Mahomes. La difesa dei Chiefs continua a fare acqua da tutte le parti risultato al momento la peggiore della lega. Vedremo se Herbert ed i suoi Chargers sapranno approfittarne.

2) La rivalità tra Cincinnati Bengals e Pittsburgh Steelers.

Ritorna, come ogni anno d’altronde, un grande classico della AFC North. Una partita che ci regala sembra scontri molto ruvidi e alto livello di adrenalina. Per quanto gli Steelers non ritengano i Bengals i loro principali rivali preferendo Ravens e/o Patriots, per Cincinnati il discorso è totalmente diverso: nonostante il dominio pressoché perenne della squadra della Pennsylvania sulla division che farebbe di per sé annullare una qualsiasi rivalità, ad incendiare gli animi solo le giocate ruvide messe a referto nel tempo da una squadra molto “maschia” quale erano/sono gli Steelers. Rimarcando che un tempo il football aveva molte meno regole di oggi e che quindi gli scontrino erano molto più violenti, ora a tenere banco ormai da una quindicina di anni è l’infortunio occorso al quarterback dei Cincinnati Bengals Carson Palmer in un match di playoff durante uno scontro molto duro con Kimo Von Oelhoffen e le parole dello stesso giocatore dopo l’operazione “odio gli Steelers più di quanto odi UCLA”. I tifosi Bengals non perdonano questo stile di gioco da parte degli Steelers e tutte le partite tra le due squadre si portano degli strascichi extra campo nonostante solitamente siano gli Steelers ad uscire vittoriosi. Partita per gli amanti del football retrò e per il nostro Prunotto.

Pubblicità

3) L’esordio da starter di Justin Fields

C’è grandissimo hype sulla partita tra Cleveland Browns e Chicago Bears. Non potrebbe essere diversamente dato che questo incontro vedrà l’esordio in NFL da starter di Justin Fields. Il quarterback ex Ohio State scivolato nella board del draft dalla pronostica pick numero 2 all’11, dopo aver iniziato la stagione alle spalle di Andy Dalton e dopo esservi subentrato durante week 2, vedrà il campo da titolare in questa settimana visto il protrarsi del problema al ginocchio dell’ex Bengals. Una grandissima occasione per il nativo di Kennesaw, ci starebbe un proseguo di frase con un “che ne sarà” per un bel gioco di parole con la città natia ma ci tratterremo (no invece l’ho fatto…) , dove potremo finalmente vedere il valore di questo ragazzo rapportato al mondo della NFL. Una grandissima speranza da parte dei tifosi Bears che si augurano di non ripetere la fallimentare esperienza Mitchell Trubisky e la curiosità di tutti i semplici fans della lega di vedere un rookie quarterback muovere i primi passi nella NFL.

4) Minnesota contro l’imbattibile Russell Wilson

Il team di Minneapolis si troverà di fronte uno degli avversari più ostici degli ultimi anni: Russell Wilson ed i suoi Seattle Seahawks. Minnesota è partita con un record negativo di 0-2 e spera di poter raddrizzare al meglio la propria stagione dopo anche la rocambolesca sconfitta contro Arizona per quel field goal sbagliato allo scadere. Negli ultimi dieci anni tra regular season e playoff Vikings e Seahawks si sono incontrati ben sette volte e tutte le sfide sono poi andate in direzione di Wilson e compagni. Al momento questa è la più lunga striscia di vittorie di un quarterback dal suo esordio con una stessa squadra. Non era mai successo nella storia che un giocatore riuscisse a mettere a segno una streak tanto lunga. Riuscirà il team di Zimmer a chiudere questa striscia o Wilson inanellerà l’ennesimo record?

5) Aaron Donald contro la offensive line dei Buccaneers

L’attuale giocatore difensivo dell’anno della NFL 2020, premio vinto tre volte negli ultimi quattro anni, sarà chiamato ancora una volta ad una prestazione straordinaria come lui ci ha ormai abituato da tempo. La linea di Tampa che protegge Tom Brady è infatti al momento in grandissima forma, stato che continua dallo scorso anno concedendo pochi sack agli avversari consentendo al proprio quarterback di poter avere il tempo necessario per rilasciare l’ovale, certo, non tutti gli avversari sono paragonabili ad Aaron Donald. Riusciranno Aaron Donald e compagni a porre fine a quella che è al momento la più lunga serie di partite senza sack concessi delle 32 squadre NFL?

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.