The Playbook Vol. II – Guida tattica alla NFL 2021

Sarà prossimamente in vendita (in versione cartacea ed elettronica)  “The Playbook Vol. II – Guida tattica alla NFL 2021” scritto da Alberto Cantù e Michele Serra che in 223 pagine vi presenta la prossima stagione della Lega.

The playbook copertina

The Playbook è composto da otto capitoli dedicati a squadre, giocatori e allenatori.

Pubblicità

L’indice

the playbook indice

Le novità

  • Nuovo design interno. Grazie al grandissimo lavoro di Alessio Schiavio l’interno del libro ha subito un restyling che renderà giustizia alla fantastica copertina di Federica Cassata. Questo significa: esperienza di lettura molto più pulita che in passato e tanti schemi per facilitare la comprensione dei passaggi più tecnici del libro.
  • Arrivano i video! Certo, gli schemi possano aiutare, si tratta comunque di immagini statiche. Per rendere ancora più scorrevole e interattiva l’esperienza di The Playbook abbiamo trovato una soluzione perfetta. Abbiamo creato un Google Drive in cui troverete un video per ogni azione, concetto o  schema presente nel libro. Per chi consulterà l’edizione digitale basterà cliccare sul titolo del capitolo per venire indirizzati al database di video del capitolo in questione. Per chi utilizzerà l’edizione cartacea, sarà sufficiente recarsi sul sito di Huddle Magazine e aprire il link che troverete esposto.
  • I Bigini di The Playbook. A chiudere questo nuovo The Playbook non sarà il glossario, ormai disponibile sul sito di Huddle Magazine, ma una serie di 32 “bigini”, uno per ciascuna franchigia, nei quali abbiamo condensato le informazioni principali sulle caratteristiche tecniche e tattiche di ciascuna squadra

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un estratto dedicato a Travor Lawrence. Potete leggere gli articoli di Alberto e Michele pubblicati sul sito cliccando sul loro nome.

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio