Nasce la lega ufficiale di Madden della FIDAF

Aaron Rodgers! Palla in aria! Adams, è soloooo…Lambeau Field esplodeeee…..TOUCHDOWN!!!!
I Sentinels Isonzo hanno vinto il Super Bowl!!

No. Non avete letto male. I Sentinels-Isonzo-hanno-vinto-il-Super Bowl. E’ tutto vero. E’ semplicemente la magia degli e-sports.
La Fidaf League è qualcosa che che abbatte tutte le barriere. Siete voi, che potete tirare fuori il campione che avete nelle mani. La Fidaf infatti ha aperto il proprio tesseramento agli e-players. Insomma, Rodgers, Brady, Mahomes,  da oggi parlano italiano. E potrebbero avere il vostro volto.

Se è vero che le crisi servono a scoprire nuove strade, magari impensabili fino al giorno, prima, La pandemia ha aperto nuovi orizzonti per chi ama il football. E la Fidaf ha deciso di dare seguito al successo del primo E-Bowl, creando una vero e proprio ponte tra virtuale e reale. Anzi, molto di più. Ha deciso che, a tutti gli effetti, gli e-players sono veri e propri atleti. E come tali ha deciso di considerarli.
Un primo assaggio, c’è stato al recente Italian Bowl a Piacenza.

Pubblicità

Come faccio a tesserarmi per la Fidaf League?

Tesserarsi è facile. Basta andare sul sito Fidaf, scegliere una squadra a vostro piacimento, spedire una mail con la richiesta di essere tesserato come e-player.
Servirà fotocopia del documento, 20 euro annuali per i nuovi tesserati ed il certificato medico non agonistico. Al resto penserà la Fidaf.

Come funziona la Fidaf League

Da settembre a luglio, un torneo al mese con una struttura originale, agile e cucita addosso alla voglia di divertirsi rispettando l’avversario ed il football. Cucito addosso all’idea di una corsa a tappe.
Un regolamento snello ma preciso, un tabellone chiaro, match secchi uno vs uno. Chi vince avanza, chi perde avrà una backdoor per rientrare attraverso il tabellone dei perdenti. Alla fine ci sarà una classifica. E ad ogni classificato verrà assegnato un punteggio. Un ranking che si aggiorna tappa dopo tappa.
E che a luglio porterà i primi 14 ai Playoff, in puro stile NFL. WildCard, Divisional, Championship e la finale per decretare il primo MADDEN CHAMPION italiano.
Una finale che i protagonisti, ospiti della Fidaf, avranno l’onore di giocare sul campo del prossimo Italian Bowl. Una finale che sarà trasmessa live sul maxischermo dello Stadio e sul nostro canale Twitch.
Si avete capito bene. Giocherete con uno stadio intero che vi guarda.  Se volete unirvi a questa rivoluzione del divertimento, unitevi a noi su Discord e sulla nostra pagina Facebook.

Andate sul sito Fidaf, scegliete la vostra squadra, tesseratevi e divertitevi insieme a noi.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.