L’esordio di Haba Baldonado con i New York Giants

Questa notte abbiamo dovuto aspettare un po’ per vedere il #45 dei New York Giants in campo, al secolo Habakkuk Baldonado. Haba ha fatto il suo esordio nella NFL nella prima partita di preseason contro i Detroit Lions, vinta da questi ultimi per 21 a 16.

Vediamo come è andata nelle azioni in cui ha messo a referto statistiche:

  • primo quarto, holding su un ritorno di kickoff
  • terzo quarto, pass deflettato
  • terzo quarto, assist
  • quarto quarto, sack ma con roughing the passer veramente al limite. Ottimo il movimento che lo porta a liberarsi dal tackle Lions a cui segue il placcaggio del quarterback giudicato falloso…
  • quarto quarto, assist
  • quarto quarto, sack. Si libera molto bene del tackle di destra con uno swim e riesce a fermare il QB (qui il video sul sito dei New York Giants)

In totale ha chiuso la partita con 1 tackle solo, 2 assist e 1 sack, più un secondo sack non a statistica perchè viziato da un roughing the passer e 1 pass deflettato. Haba è inoltre sceso in campo nei kickoff dei Giants.

Pubblicità

Ovviamente non possiamo trarre chissà quale analisi da questa prestazione. Di positivo per Baldonado c’è l’impiego nello special team e aver messo piede in campo nel suo ruolo, così da poter essere visto e giudicato anche in un contesto competitivo (quanto meno più del training camp). Due sack, al netto della penalità, a referto sono tanta roba, speriamo siano un buon viatico per il futuro, anche se per un undrafted come lui la strada è veramente lunga.

Forza Haba!

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.