Come vedere NFL e NCAA, 2021 edition

Ormai la fruizione dei programmi televisivi può avvenire su dispositivi diversi, quindi questa guida su come vedere la NFL e la NCAA non sarà divisa per tipologia di trasmissione, ma per l’operatore che ci permetterà di vedere il football americano.

DAZN

dazn

DAZN si conferma la casa della NFL in italiano mantenendo la stessa programmazione dell’anno scorso, cinque partite a weekend: anticipo del giovedì, 19.00 e 22.30 della domenica, Sunday Night e Monday Night più ovviamente Playoff e Super Bowl. Le due partite domenicali saranno in italiano, confermati Roberto Gotta, Matteo Gandini, Matteo Pella e Federico Pasquini. Le partite saranno visibili anche on demand solo per pochi giorni quindi nel caso siate interessati alla visione ricordatevi questa scadenza. Non è escluso che nella seconda parte della stagione possano aumentare le partite commentate in italiano.

Pubblicità

Inoltre su DAZN è possibile vedere NFL Network per 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e Red Zone che la domenica dalle 19.00 alle 2 di notte mostra in diretta tutti i touchdown più altri contenuti aggiuntivi.
Il costo dell’abbonamento a DAZN è aumentato rispetto all’anno scorso (tutta la serie A di calcio ha il suo costo) e in base alle promozioni in corso può partire anche da 29,99€ al mese e può essere disdetto in qualsiasi momento, se non siete abbonati, attivatevi ora cliccando questo link, ci aiuterete nel coprire le spese del sito.

Per chiudere il promo, su DAZN oltre al football americano potrete vedere molti altri sport tra cui tutta la serie A e la Serie B, Liga, FA CUP, la MLS più i due canali Eurosport, quindi US Open e Australian Open di tennis. DAZN può essere vista online su computer, tablet, smartphone e su diversi dispositivi compatibili come Smart TV e console di giochi.

L’abbonamento dà diritto all’utilizzo su un massimo di due dispositivi contemporaneamente.*

GAME PASS

game pass

Game Pass ha confermato il prezzo dell’anno scorso di 185 euro, dilazionabili in quattro diversi pagamenti. Game Pass offre la possibilità di vedere tutte le partite della regular season, dei playoff e il Super Bowl LV, il riassunto in 40 minuti degli incontri, gli highlight e ovviamente NFL RedZone, NFL Network e tutta la immensa libreria video di NFL Films. Di solito verso inizio settembre viene resa disponibile la versione Essential che in cambio di 50 euro offre NFL Network e i condensed da 40 minuti.

NFL Game Pass now supports the use of up to 5 devices at any one time on the same WiFi/IP address.*

ESPN PLAYER

espn college pass

Da tre anni è possibile abbonarsi a ESPN PLAYER per vedere le partite di college football. In cambio di 12 euro al mese o di 80 euro per un anno vi si aprono le porte di decine e decine di incontri di college football (e non solo). Le partite sono ovviamente disponibili in diretta e on demand e oltre a quelle è possibile accedere alla vasta collezione video di ESPN compresi tutti i mitici 30 for 30. Il player è compatibile con Chromecast per inviare le immagini alla televisione.

You can use your log in on as many devices as you wish, but you can only log in to two devices simultaneously.*

Pubblicità

AMAZON PRIME VIDEO

prime video nfl

La trasmissione dei Thursday Night via web continuerà anche nella stagione 2021, sempre su Amazon Prime Video (esclusivamente LIVE, non on demand). Saranno sempre undici (a partire da week 5) le partite trasmesse per gli abbonati al servizio Prime di Amazon che permette di avere consegne gratuite e più veloci e l’accesso alla piattaforma Prime Video per 36 euro all’anno o 4,99 al mese. Le partite saranno disponibili anche su Twitch.

FACEBOOK / YOUTUBE

facebook youtube

Sia la pagina ufficiale su Facebook che il canale YouTube della NFL contengono tutti gli highlight degli incontri più tantissimi altri video ad esclusione delle partite integrali.  Anche la NCAA ha una pagina ufficiale su Facebook dedicata al football con molti video, disponibili anche sul sito web dedicato.

pro sieben maxx nfl

Chi ha la fortuna di avere una parabola puntata su Astra potrà vedere dalle tre alle quattro partite a weekend gratis su ProSieben Maxx.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.