[NFL] Week 3: Preview Dallas Cowboys vs Seattle Seahawks

I Cowboys, guidati da una prestazione notevole di Prescott, la settimana scorsa hanno evitato uno 0-2 disastroso con una rimonta da brivido contro i Falcons. I Seahawks hanno invece siglato il 2-0 all’ultima yard contro i New England Patriots. Queste squadre si sono incontrate l’ultima volta ai playoff due anni fa in una partita vinta dai Cowboys 24-22. Quale dei due QB stellari avrà la meglio domenica sera?

Quando: Domenica 27 Settembre

Ora: 22:25 (Ora italiana)

Pubblicità

Dove: CenturyLink Field (Seattle)

Dak Prescott è stato nominato giocatore della settimana della NFC per la sua performance contro i Falcons. Ha lanciato per 450 yard e un touchdown mentre ha segnato altre tre marcature su corsa. È diventato il primo quarterback nella storia della NFL a lanciare per 450 yard e correre per tre touchdown. Anche Russell Wilson ha avuto una prestazione fenomenale segnando cinque TD e lanciando per 288 yard. Sapendo che i Cowboys possono segnare velocemente, Wilson deve essere in grado di ragionare all’altezza di Prescott. Wilson non è estraneo a questo tipo di gioco: conta già 9 TD su passaggio e un solo intercetto in sole due partite. Il suo processo decisionale è in genere impeccabile, se ci sono opportunità di lettura lancia, altrimenti si apre spazi in mezzo al campo. Segnando quattro TD, Wilson pareggerà un record del 2018 di Patrick Mahomes per il maggior numero di TD segnati nelle prime tre giornate.

A due settimane dall’inizio della stagione, la linea difensiva di Dallas è quasi assente. Sia i Rams che i Falcons hanno suscitato problemi reali per la linea difensiva dei Cowboys, portando a grandi prestazioni per l’attacco avversario. Questa volta, hanno il compito di contenere Russell Wilson. Dopo due partite, la difesa dei Cowboys ha registrato solo due sack, provenienti da due dei membri più recenti: Everson Griffen e Aldon Smith. Wilson ha segnato molto ma è stato colpito in abbondanza. Inutile dire quanto sia fondamentale contenere Wilson.

La stagione di DK Metcalf è iniziata al meglio. Nei primi due match, Metcalf ha ricevuto otto passaggi per 187 yard e due ardui touchdown, che hanno mostrato il suo talento con le lunghe distanze (rispettivamente 54 e 38 yard). Alcune delle più grandi giocate di Metcalf finora sono state una forte dimostrazione della sua capacità di bruciare alcuni dei cornerback più forti del campionato, tra cui Stephon Gillmore (il difensore dell’anno in carica). I Cowboys hanno concesso quattro touchdown a Matt Ryan, evidenziando chiari problemi con la secondaria. Situazione inversa, ma stesso problema. La secondaria dei Seahawks ha concesso fino ad ora 831 yard su passaggio. Molto probabilmente Amari Cooper e Michael Gallup impegneranno i due cornerback, aprendo le cose nientemeno che a CeeDee Lamb. Tenendo conto di questo, per Lamb potrebbe essere un grande giorno.

Chis Carson non ha ancora corso per 100 yard in una partita in questa stagione. Carroll si impegna continuamente sulle corse, ma il suo attacco sta facendo troppi danni sull’altro fronte in questo momento. Se i Seahawks saltassero davanti a Dallas come ha fatto Atlanta la scorsa settimana, la squadra di Carroll potrebbe ripiegarsi sulle loro tattiche di corsa per macinare tempo e mantenere Prescott a bordo campo. Carson si alternerà con Carlos Hyde, ma non è una novità. Carson ha diviso gli snap con Rashaad Penny la scorsa stagione e ha comunque registrato sei prestazioni da 100 yard. Quando Seahawks e Cowboys si sono incontrati in week 3 nel 2018, Carson ha stilato la sua prima partita da 100+ yard (102 per l’esattezza). Questa domenica non penso che vedrà molte opportunità, ma il 26enne vuole disperatamente dimostrare di valere un sacco di soldi e di meritarsi un rinnovo di contratto.

Nemmeno Ezekiel Elliott ha raggiunto la soglia delle 100 yard in una partita in questa stagione. Elliott ha corso per 96 yard in week 1 e 89 in week 2, mentre ha segnato un TD in entrambe le partite. Elliott è stata una forza costante per una squadra che ha lottato contro lo stato della linea offensiva. Ha trovato dei buchi, non importa quanto piccoli, e ha trasformato le perdite in guadagni più di una volta. La difesa dei Seahawks non è un’unità facile da affrontare. Il muro che Jamal Adams implica alle corse è davvero rivoluzionario e può rendere le cose difficili per la maggior parte dei running back.

Pubblicità

La questione infortuni dopo week due sembra un bollettino di guerra. Martedì i Seattle Seahawks hanno ufficialmente spostato il WR Phillip Dorsett nella lista degli infortunati, il che significa che non lo rivedremo in campo fino a dopo la bye week(6). Mercoledì la squadra ha aggiunto altri due membri alla lista di IR, oltre a promuovere due giocatori. Bruce Irvin e Marquise Blair vengono dunque sostituiti dal cornerback Linden Stephens e dal tackle Anthony Rush. I Seahawks si sono dunque tenuti del tempo per decidere cosa fare con l’ultimo spot aperto. Dopo attente riflessioni, Giovedì è stato infine promosso Kyle Fuller (al ritorno dalla squalifica) al posto che firmare un veterano come Clay Matthews. Anche i Cowboys dovranno tenere conto di qualche infortunio. Dallas giocherà senza il LB Leighton Vander Esch (clavicola rotta) e i CB Anthony Brown (costole) e Chidobe Awuzie (bicipite femorale). Anche il cornerback Trevon Diggs è un punto interrogativo dopo essere apparso nel rapporto infortuni per un problema alla spalla.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.