Come è andato week 3 di Prima Divisione FIDAF

Terza giornata ricca di emozioni in Prima Divisione, con i Panthers che vincono all’overtime sui Guelfi e restano in vetta alla classifica, i Dolphins che si impongono sui Rhinos dopo una straordinaria rimonta e i Seamen che espugnano l’Alfheim Field di Bologna.

Il Campionato di Prima Divisione ci ha regalato un weekend straordinario, con partite combattute su almeno due dei tre campi coinvolti e con la ciliegina sulla torta della sfida tra Panthers e Guelfi finita all’overtime dopo 4 quarti assolutamente avvincenti. Ma partiamo dall’inizio.

Sono i Seamen ad aprire i giochi, fuori casa, all’Alfheim Field di Bologna, ospiti dei Warriors che arrivavano dalla bella vittoria contro i Ducks della scorsa settimana. I bolognesi fanno tutto quello che possono per contrastare gli avversari, ma i Campioni d’Italia in carica ancora una volta dettano legge, con un gioco offensivo efficace e una difesa che, pur concedendo qualcosa, lascia la squadra sempre tranquilla e in pieno controllo. Il divario, all’half time, è già importante: 31 a 14 per Milano, con Bologna che, però, era riuscita a segnare per prima. Di Ismail Lamamra, Andrea Fiammenghi (2), Juan Flores Calderon (2) e Jordan Bouah i TD, con Stefano di Tunisi alle trasformazioni su calcio a portare il risultato finale sul 41 a 17. Per Bologna, a segno il sempre efficace Mattia Parlangeli.

Pubblicità

La seconda partita giocata sabato è stata l’avvincente sfida tra Dolphins Ancona e Rhinos Milano, conclusa con la vittoria dei padroni di casa dopo una straordinaria rimonta maturata nella seconda metà dell’incontro. Sotto per 26 a 7 all’intervallo, i Dolphins che abbiamo visto tornare in campo sembravano un’altra squadra, capace di capitalizzare qualunque errore degli avversari, per poi schiantarli con due TD nel terzo quarto di gioco e uno sul finale di partita, e con la difesa che non ha più concesso niente. A parziale discolpa di Milano, i tanti infortuni subiti e che li ha privati per la seconda parte dell’incontro di tutti e tre gli import. Dolphins, dunque, che si portano sul 2-0 e Rhinos alla seconda sconfitta consecutiva.

L’ultimo match del weekend è anche stato quello più bello e combattuto. Chi aveva dato i Guelfi per ‘cotti’ in partenza si è sbagliato di grosso, perché il coaching staff fiorentino, capitanato da Steve Hagen è riuscito in una sola settimana a rimescolare completamente le carte e a mettere in campo una squadra assolutamente competitiva. Il botta e risposta contro i Panthers è stato avvincente, con gli attacchi che hanno dato spettacolo, portando il match all’overtime. Corse, lanci, ritorni di KO direttamente in touchdown…si è visto di tutto in campo a Parma, oggi, con la bellezza di 75 punti messi a segno, per la gioia delle telecamere della RAI, che riprendevano la partita, oggetto della terza puntata del magazine “Fino all’Ultima Yard” (in programma giovedì 29/4 alle 15.30). A fare la differenza, alla fine, è stato il piede infallibile di Matteo Felli, autore anche del field goal che ha aperto le segnature del match. Autori dei TD per Parma Simone Alinovi (2), Tommaso Finadri e Alessandro Malpeli Avalli, con Reilly Hennessey a guidare ottimamente i giochi. Per i Guelfi, che hanno risposto praticamente ad ogni drive e con ritmi di gioco offensivo altissimi, il diciottenne Cosimo Casati (autore anche di un ritorno di kick off da 98 yard direttamente in meta!), Federico Carboni, Max Redfield e Gerard Johnson, con Andrea Fimiani protagonista sia nel gioco aereo che di corsa. La partita è stata, come anticipato, decisa all’overtime, con i Panthers che hanno segnato nel drive decisivo per il sorpasso: 41 a 34!

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE – WEEK 3

Dolphins Ancona vs Rhinos Milano 29-26
Warriors Bologna vs Seamen Milano 17-41
Panthers Parma vs Guelfi Firenze 41-34 (OT)

LA CLASSIFICA DI PRIMA DIVISIONE

week 3 prima divisione

Ph. Credits: @Alessandro Faggioli

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.