Il calendario della European League of Football (ELF)

A nove settimane dall’inizio della stagione, la European League of Football ha pubblicato il calendario delle partite che si giocheranno a partire da sabato 19 giugno.

L’inizio sarà di quelli con il botto. Oltre a Barcelona Dragons – Stuttgart Surge, che verrà trasmessa su ran.de e Wroclaw Panthers – Cologne Centurions che si giocheranno sabato 19 giugno, per domenica è previsto lo scontro tra gli Hamburg Sea Devils ed i Frankfurt Galaxy, cioè la riedizione del World Bowl del 2007, che vide proprio queste due squadre contendersi il titolo nell’ultima partita giocata dalla NFL Europa.

La stagione regolare si dipanerà settimana per settimana in 12 giornate fino al weekend dell’11/12 settembre, quando le prime due di ogni girone si incontreranno nelle semifinali. La finale è prevista per il 26 Settembre, e a breve dovrebbe essere comunicato il luogo in cui si svolgerà.

Pubblicità

Oltre al calendario, l’altra novità della lega è che anche l’ottava franchigia ha ora un nome. La squadra di Stoccarda, che aveva deciso di non adottare il nickname Scorpions per non interferire con la squadra che parteciperà alla prossima GFL tedesca, si chiamerà infatti Stuttgart Surge. Non sappiamo se il nome sia stato scelto sull’onda del ritorno alla nomenclatura della vecchia NFL Europe/WLAF di cui i Sacramento Surge furono una delle prime squadre, ma il recupero del nickname non può che fare piacere ai vecchi nostalgici della lega Europea.

Lo scorso fine settimana avrebbe dovuto essere un weekend di annunci importanti, primo fra tutti quello del calendario del campionato, poi quelli della sede della finale in programma il 26 settembre, degli accordi televisivi in Spagna e Polonia, delle facilities usate dai Leipzig Kings e tante altre piccole cose. Abbiamo atteso un po’ più del previsto queste notizie, annunciate nell’ormai consueto aggiornamento settimanale del giovedì da parte di Patrick Esume e Zeljco Karajica, ma l’attesa è stata premiata dall’annuncio odierno.

La ELF ha inoltre diramato un comunicato per annunciare l’accordo di collaborazione tra i Cologne Centurions ed i Cologne Falcons della federazione tedesca.

Dopo le proteste della storica franchigia dei Cologne Crocodiles, che accusava la ELF ed i Centurions di “rubargli” i giocatori, la ELF aveva risposto che non era loro intenzione rubare giocatori a chicchessia, ma che le squadre locali cercavano a tutti i costi degli accordi locali che potessero beneficiare entrambe le parti e, sempre nel video di giovedì, Esume e Karajica avevano affermato di aver chiarito personalmente con i Crocodiles le loro intenzioni. L’accordo a Colonia, però, è stato fatto con i Falcons, i quali beneficeranno a livello giovanile della presenza nel coaching staff di alcuni giocatori dei Centurions, in cambio della possibilità di utilizzare le proprie strutture per gli allenamenti della franchigia ELF.

Per finire, grazie all’utente JC_OWL di Reddit, possiamo tenere traccia di tutti i giocatori messi sotto contratto dalle varie franchigie ELF tramite un comodo foglio excel aggiornato continuamente, che potete trovare cliccando QUI.

Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.