Kyle Juszczyk rinnova con i 49ers

Il fullback Kyle Juszczyk non cambierà casacca in questo 2021, come magari qualcuno si sarebbe potuto aspettare. Era infatti entrato in free agency proprio quest’anno, dopo 4 stagioni a San Francisco. L’agenzia che segue Juszczyk ha infatti confermato la notizia dell’accordo sul nuovo contratto con i Niners.

Erano balenate alcune speculazioni su un interesse da parte dei Jets per il 29enne, vista la presenza dell’ex coordinatore dei Niners Mike LaFleur, che ora dirige la parte offensiva a New York. Il tutto è però poi risultato come un nulla di fatto, vista la conferma a San Francisco del fullback.

Kyle Juszczyk era stato scelto al draft nel 2013 dai Baltimore Ravens come scelta assoluta numero 130, al quarto round. Ha partecipato a 5 Pro-Bowl, dal 2016 al 2020 toccando alcuni record di carriera proprio l’anno scorso. Nel complessivo con i 49ers ha all’attivo 109 ricezioni per 1080 yard e 7 TD. Sulla corsa si attesta invece a 35 corse per 132 yard con 2 TD.

Pubblicità

I termini dell’accordo

Il suo nuovo contratto prevede 5 anni per 27$ milioni, che includono anche 10$ milioni garantiti e nel primo anno il guadagno sarà di 5,475$ milioni, secondo i dati dell’insider Adam Caplan. Kyle era indubbiamente uno dei free agent principali dei 49ers quest’anno, data la sua versatilità e quanto la parte offensiva ruotasse intorno a lui.

Il precedente contratto, stipulato sempre con San Francisco, gli aveva procurato la bellezza di 20,85$ milioni, con un guadagno esponenziale dal 2017 al 2020 rispettivamente di 2$M, 2,75$M, 4,2$M e 5$M secondo i dati di Over The Cap.

Le prime indiscrezioni e la conferma

Nella sera di sabato un tweet del general manager John Lynch aveva dato un indizio sul suo possibile ritorno. Nella mattinata di Domenica Matt Barrows aveva però sottolineato come nessun accordo era ancora stato finalizzato.

La conferma era arrivata poi dallo stesso Juszczyk tramite un post su instagram e successivamente da un tweet del CEO dei 49ers Jed York, che aveva enfatizzato come fosse elettrizzato dall’accordo appena stipulato con il fullback originario di Medina, Ohio.

Conclusa la pratica Juszczyk e rimossa tale voce dalla loro todolist, i Niners potranno quindi concentrarsi nel siglare nuovamente un accordo anche con il left tackle Trent Williams visto che anche con Jason Verrett è stato stipulato un nuovo accordo. Entrambi sono elementi importanti della franchigia che possono aiutare la squadra in modo significativo nella prossima stagione.

Merchandising Merchandising

Nicola Corradin

Sistemista Linux e appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999, utilizzatore assiduo di Android e lettore di manga. Scrivo di Football dal 2019. (Se siete arrivati a leggere la bio, non dimenticatevi di seguirmi su twitter: @jostino91 )

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.