Free Agency Watch: Shaquil Barrett

In questa rubrica di Huddle Magazine presentiamo i giocatori che sono diventati free agent al termine della stagione (al netto di rinnovi o dell’eventuale tag). Dati, considerazioni, possibili squadre e video.

Shaquil Barrett

Ruolo: Outside linebacker

Fisico: 188 cm x 113 kg

Pubblicità

Età: 28 anni

Ex squadra: Tampa Bay Buccaneers

Statistiche 2020: 8 sack, 42 pressure e 57 tackle

Projected Salary: 4 anni, 68 milioni (per PFF)

Profilo tecnico

Complice la grandissima stagione dei Bucs, finalmente Shaq Barrett ha ottenuto un ritorno d’immagine (quasi) adeguato alle sue performance in campo. Dopo che la sua stagione da sack Champion (19.5 sack nel 2019) è passata quasi inosservata, nel 2020 Barrett ha disputato un’annata meno straripante ma ha potuto mettersi sulla mappa grazie alla cavalcata in post season della sua squadra. Barrett è un pass rusher incredibilmente tecnico e ripulito. Molte delle sue mosse andrebbero mostrate nelle clinic ai giovani defensive linemen per permettergli di apprezzare come la pulizia tecnica può permettere anche a giocatori fisicamente limitati (Barrett è basso e poco lungo per la posizione) di dominare i livelli più alti di competizione. Il suo deficit fisico probabilmente gli sbarrerà la strada verso la top 5 del ruolo, ma la squadra che investirà su Barrett potrà contare su un giocatore affidabile, costante e minaccioso per i tackle avversari.

Dove ci piacerebbe vederlo

Titans, Giants, Cardinals, Packers.

https://twitter.com/belloe_belloe/status/1364544225661100034

Merchandising Merchandising

Alberto Cantù

Se vi è piaciuto questo articolo e in generale vi interessa l'analisi tattica della NFL, potete trovarmi su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.