Free Agency Watch: Trent Williams

In questa rubrica di Huddle Magazine presentiamo i giocatori che sono diventati free agent al termine della stagione (al netto di rinnovi o dell’eventuale tag). Dati, considerazioni, possibili squadre e video.

Trent Williams

Ruolo: Left Tackle

Fisico: 196 cm x 145 kg

Pubblicità

Età: 32 anni

Ex squadra: San Francisco 49ers

Statistiche 2020: 84.4 Pass Blocking Grade, 91.8 Run Blocking Grade, 94% pass block win rate

Projected Salary: 4 anni, 80 milioni (per PFF)

Profilo tecnico

Dopo un anno passato ai box a causa di un hold out, Trent Williams ha passato il 2020 a ricordarci di essere ancora il giocatore fenomenale che avevamo ammirato a Washington. Impenetrabile in pass protection, inarrestabile nel running game, terrificante quanto può mostrare il suo atletismo in campo aperto. Se il suo contributo in campo è sotto gli occhi di tutti, quello nello spogliatoio è altrettanto importante. Williams è un leader nato, di quelli in grado di elevare la cultura di una squadra con la sua sola presenza. Di left tackle così non ne fanno più e lo sanno anche i 49ers, che faranno di tutto per impedirgli di lasciare la Baia di San Francisco. Vederlo demolire linebacker nello schema di Kyle Shanahan è stato uno spettacolo che ci piacerebbe riammirare anche l’anno prossimo, ma le vie della free agency sono infinite e non è detto che quella di Williams non lo porti ad indossare la terza maglia della sua leggendaria carriera. 

Dove ci piacerebbe vederlo

Letteralmente ovunque, tranne nelle quattro-cinque squadre che hanno un left tackle di livello paragonabile a quello di Williams.

https://twitter.com/belloe_belloe/status/1365277060701290503

 

Alberto Cantù

Se vi è piaciuto questo articolo e in generale vi interessa l'analisi tattica della NFL, potete trovarmi su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio