Free Agency Watch: Allen Robinson

In questa rubrica di Huddle Magazine presentiamo i giocatori che sono diventati free agent al termine della stagione (al netto di rinnovi o dell’eventuale tag). Dati, considerazioni, possibili squadre e video.

Allen Robinson

Ruolo: Wide Receiver

Fisico: 188 cm x 99 kg

Pubblicità

Età: 27 anni

Ex squadra: Chicago Bears

Statistiche 2020: 102 ricezioni per 1250 yard e 6 Touchdown

Salario previsto: 4 anni, 84 milioni (per PFF)

Profilo tecnico

Allen Robinson è una superstar. A livello di talento e (potenziale) produttività, l’ex WR dei Bears non ha niente da invidiare a colleghi dal nome più reclamizzato del suo. Robinson è sempre passato sotto i radar del pubblico mainstream perché a lanciargli il pallone si sono alternati alcuni dei QB peggiori degli ultimi anni, come Bortles, Foles e Trubisky. Nonostante la scarsa qualità dei passatori che gli hanno lanciato il pallone, Robinson ha scollinato le 1000 yard in 3 delle 4 stagioni giocate per intero. La sua tecnica di route running cristallina, unita ad una rapidità inaspettata per un fisico così pesante e ad una fisicità incontenibile, gli permettono di dominare anche i migliori CB della NFL, come possiamo vedere nelle clip linkate a fine articolo. 

Dove ci piacerebbe vederlo

Ravens, Giants, Raiders, Colts.

https://twitter.com/belloe_belloe/status/1363882036914753543

Merchandising Merchandising

Alberto Cantù

Se vi è piaciuto questo articolo e in generale vi interessa l'analisi tattica della NFL, potete trovarmi su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.