Tutto liscio (New York Jets vs Seattle Seahawks 3-40)

Sarò reale, i New York Jets (0-13) sono impacciati ed inguardabili, poco ci mancherà se non finiranno la stagione sul 0-16. Avranno molte prime pick nel corso dei prossimi anni: mi auguro che possano tornare a dei livelli più accettabili. Per Seattle (9-4) la partita è andata esattamente come doveva andare. Una vittoria è pur sempre una vittoria. Ad essere onesti, mi è quasi sembrato un auto-sgambetto da parte della squadra ospite. Sarebbe potuta andare decisamente peggio. Ma raccontiamo questo match per quello che è: Seattle aveva bisogno di una partita del genere per rialzare il morale dopo la sconfitta coi Giants e ha raccolto l’opportunità.

New York Jets

I Seahawks non hanno la difesa più forte del campionato, anzi, si classificano 31esimi nel report generale, nonostante tutto, l’attacco Jets ha esaltato la difesa di Seattle. New york ha racimolato solamente 185 yard totali e non è mai riuscita a varcare la end zone. Sam Darnold (14/26, 132 yard) ha rischiato di essere intercettato tre volte e non è riuscito letteralmente a fare nulla. Questa partita è stata una delle tante partite allo stile Adam Gase, inclusa la sua eccessiva dipendenza da Frank Gore (8 corse per 23 yard e un fumble).

Non era forse Gregg Williams l’unico problema per la difesa dei Jets, anzi, l’intero reparto è sembrato peggiore sotto la guida di Frank Bush. Seattle ha superato le 400 yard totali, togliendo praticamente il piede dal gas alla fine del terzo quarto e inserendo molti backup. L’unica nota positiva è l’intercetto a una mano del safety Marcus Maye che ha impedito il touchdown a DK Metcalf.

Sergi-oh no. Prima di trasferirsi a Seattle, Jason Myers era il kicker dei Jets. Domenica sera si è trovato sulla sponda opposta e ha assistito al pieno fallimento del kicker avversario: Sergio Castillo (1/4 FG). I Jets non avrebbero mai vinto questa partita, ma Castillo ha ucciso ogni possibilità. Corey Ballentine ha dato ai Jets una scintilla con un ritorno di 66 yard, ma l’attacco non ha fatto nulla con esso.

Mancano ancora tre partite prima della fine della Regular Season, e i Jets hanno ancora tre possibilità per non finire la stagione nei peggiori dei modi. In week 15 incontreranno i Rams: Los Angeles è una delle squadre più redditizie della NFL e i Jets hanno una difesa vulnerabile e porosa. C’è qualche possibilità per NY? Forse si, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Nella penultima giornata incontreranno i Cleveland Browns: i Jets hanno bisogno di una sconfitta per mantenere la prima scelta al draft n. 1 e probabilmente i Browns di una vittoria per approdare ai Playoff. I Browns sono sembrati traballanti e potrebbero essere vulnerabili. I Jets non vincono contro Cleveland dal 2017 e vorrebbero tanto battere Cleveland per rovinargli il finale di stagione. Ultima partita, ma non meno importante, contro i New England Patriots: i Jets non vincono in regular season a Foxborough dal 2008. Sembra strano pensarlo, ma forse questa è una delle migliori possibilità per New York per non rimanere a secco di vittorie, specialmente se i Patriots sono fuori dalla contesa playoff e Bill Belichick ha la possibilità di danneggiare il draft dei Jets lasciandoli vincere.

Seattle Seahawks

Per qualche minuto, mi sono chiesto se questa partita avrebbe imboccato la stessa strada dei Giants e se fosse una giornata NO per Wilson. Russell è entrato sottotono in partita, subendo immediatamente un intercetto su un lancio in end zone per Metcalf, ma ha poi ingranato e trovato il suo passo. Questo è stato il Wilson che abbiamo visto agli inizi del 2020: 21 passaggi completati su 27, per 206 yard e quattro TD mentre enfatizzava passaggi brevi e veloci. Non ha ricevuto tanto aiuto dai ricevitori, ma si è limitato ad approfittare delle opportunità che i Jets gli aprivano. Ad esempio: Metcalf (6 per 61 yard e un TD) ha battuto Bryce Hall in copertura ad uomo sul TD di inizio secondo quarto. Tyler Lockett ha concluso la partita con cinque ricezioni per 52 yard. Nessun ricevitore ha totalizzato più di 20 yard in una ricezione.

Carlos Dunlap era assente per un infortunio al piede. Seppure mancasse uno dei giocatori cardini della linea difensiva, la difesa ha giocato una quasi perfetta partita. Perchè dico quasi? Perchè sprecare tre intercetti e tante opportunità è un errore non da poco, qualunque sia il punteggio finale. Si è parlato molto di Jamal Adams contro la sua ex squadra. Adams (5 tackle, 1 TFL e 1 PD e 1 Hit), come Wilson, ha ingranato a partita in corso: ad inizio partita aveva la possibilità di intercettare un lancio di Darnold e di correre verso il touchdown, non si è perso d’animo e ha poi giocato a livelli alti come ci ha sempre abituato a fare. Dopo la partita con i Jets è stato premiato come DBacks con più sack (8.5) in una sola stagione dal 1982.

Se il lavoro di ricevitore saltasse per DK Metcalf, avrebbe sicuramente opportunità come cameraman. Infatti, dopo aver siglato il TD agli inizi del secondo quarto è saltato sugli spalti e ha rubato il lavoro ad un operatore della CBS. Metcalf ha poi zoommato su un messaggio di auguri da parte dei suoi compagni di squadra per il suo compleanno (14 Dicembre) raffigurante un regalo di un viaggio di quattro giorni tutto pagato. Il gesto del WR è stato penalizzato come comportamento antisportivo. Vi lascio il video della scena.

Il nostro nuovo libro (cartaceo e ebook)

storie di huddle ads

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Non ci credo che hai dubitato anche fosse per un secondo di una vittoria larga di Seattle. Soprattutto dopo la sconfitta coi giants presa sottogamba a detta stessa dei giocatori, e si era visto. I jets sono veramente troppo scarsi per essere anche solo in partita, i field goal sono solo per riuscire a dire qualcosa di negativo anche sul kicker.
    Comunque ora sotto con le ultime tre, quest anno voglio la division. Tre partite contro ottime difese, serve il wilson di inizio anno attenzione agli infuocati former redskins

    1. Non nascondo che a inizio partita ho dubitato un po’ di Wilson (Mea Culpa). Sono stato invece contentissimo della larghissima vittoria che per una notte non mi ha fatto andare a letto con il cardiopalma. Sono rarissime delle partite per Seattle così. Se Wilson torna ai suoi livelli, possiamo farcela! Tifiamo tutti per lui.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.