Il Rookie Watch di week 12 NFL

Nella dodicesima puntata di Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine, parleremo di due rookie che pur giocando in difesa domenica hanno segnato un TD per la loro squadra, Jeremy Chinn dei Carolina Panthers e Javon Kinlaw dei San Francisco 49ers e di un RB che in week 12 ha finalmente trovato il primo TD in NFL, Cam Akers dei Los Angeles Rams, che hanno giocato, perdendo, contro i Niners del già citato Kinlaw.

Jeremy Chinn
13 tackle – FF – 2 Fumble ritornati in TD

Domenica i Carolina Panthers hanno visto svanire le possibilità di ottenere una vittoria in trasferta contro i Vikings quando il loro kicker ha calciato ampiamente a lato il field goal della vittoria all’ultimo secondo, condannando così alla sconfitta i Panthers, che nel corso del terzo quarto si erano ritrovati vantaggio di undici punti; il principale artefice di quel vantaggio è Jeremy Chinn, OLB/FS dei Panthers, chiamato da Carolina con la 64° scelta assoluta all’ultimo draft. 
La partita di Chinn di domenica rimarrà sicuramente negli annali del football, poiché il giocatore di Carolina è il primo giocatore “difensivo” segnare due TD consecutivi in una partita NFL; tornati dall’halftime infatti Chinn è riuscito a riportare per ben due volte consecutive in endzone un fumble dei Vikings: nel primo drive ritornati dagli spogliatoi Cousins ha subito il sack di Kerr, perdendo il pallone, e Chinn è stato il più veloce a recuperare lo sferoide prosato, riportandolo direttamente in endzone per il 14-10. Palla che ritorna nelle mani dei Vikings dopo il field goal ed il kickoff e copione che non cambia: Cook riceve l’handoff dal suo QB, corre sulla sinistra, perde il pallone sul placcaggio dello stesso Chinn (assistito da Bravvion Roy ndr), Chinn che poi recupera il pallone sulle 28 yard difensive di Minnesota e lo riporta direttamente in endzone per il 21-10 Panthers.
Grazie alla rimonta trovata dai Vikings i Panthers non sono riusciti ad ottenere la vittoria, ma la partita di Chinn verrà ricordata per molto tempo, ed i tifosi dei Panthers sperano che possa essere di buon auspicio per la carriera del giovane giocatore proveniente da Souther Illinois, una delle poche note positive di questa deludente stagione di Carolina, ora con 4 sole vittorie e ben 8 sconfitte

Javon Kinlaw
2 tackle – INT – Touchdown

Jeremy Chinn non è però stato l’unico difensore rookie a segnare un TD domenica: nella partita fra i 49ers ed i Rams giocata ad LA infatti, Javon Kinlaw, DT proveniente da South Carolina University, ha trovato il primo TD fra i professionisti. Oltre ai due tackle infatti il giovane DL ha trovato il touchdown del momentaneo 14-3 Niners: su un 2nd&8 Goff ha infatti ricevuto lo snap dal suo centro, e sotto pressione ha lanciato un pallone troppo corto, indirizzato verso Cooper Kupp ma totalmente fuori mira e soprattutto troppo lento per raggiungere il ricevitore di LA; Kinlaw invece si trovava esattamente al posto giusto nel momento giusto, non dovendosi nemmeno sforzare per intrcettare Goff, ed è stato poi bravo a continuare la corsa in endzone, dove si è “tuffato” dopo 28 yard con il pallone in mano per il +11 49ers. Kinlaw è stato scelto con la 14° pick assoluta nell’ultimo draft e sta dimostrando sempre più qualità nel corso della stagione, e la prossima stagione San Francisco potrebbe veramente pensare a qualcosa di grande con i vari ritorni dagli infortuni dei suoi giocatori cardine, Nick Bosa su tutti, che potrebbe formare una linea difensiva “infernale” per gli attacchi avversari insieme a Kinlaw.

Pubblicità

Cam Akers
9 corse per 84 yard – Touchdown

Nella partita giocata al Sofi Stadium di Los Angeles, un altro giocatore al primo anno fra i professionisti ha trovato il primo TD della sua carriera: parliamo di Cam Akers, RB dei Rams scelto all’ultimo draft con la 52° pick ha infatti trovato il primo touchdown dopo oltre cinquanta corse stagionali. L’azione migliore della partita di Akers è arrivata poco prima del TD del RB proveniente da Florida State: su un 1st & 10 infatti Akers ha corso ben 61 yard portando quindi LA in redzone; il coachign staff, forse proprio per quella corsa da più di sessanta yard si sono fidati del rookie, tanto che anche le altre due corse del drive sono state di Akers, che ha anche segnato il TD del momentaneo 20-17, rivelatosi poi non sufficiente ai Rams per la vittoria finale, ma che ha sicuramente dato gioia al giovane RB, al suo primo TD in NFL. La corsa da 61 yard è anche la corsa con più yard guadagnate da quando Sean Van Gundy allena i Rams, e considerando che il RB titolare fino all’anno scorso era Todd Gurley ad LA, il futuro di Akers sembra sicuramente promettente, come sperano tutti i tifosi dei LA Rams.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.