Defense Go! (Seattle Seahawks vs Philadelphia Eagles 23-17)

Reduci dal Black Friday e dal Cyber Monday, i Seattle Seahawks (8-3) invadono il Lincoln Financial Field e non fanno sconti ai Philadelphia Eagles (3-7-1). L’attacco dei Seahawks era tutt’altro che perfetto e talvolta sembrava sconnesso, ma la difesa è stata buona (o l’attacco degli Eagles è stato scarso) che Philadelphia non è mai apparsa come una minaccia per la vittoria.

Seattle Seahawks

Nelle ultime due settimane Wilson non ha registrato grandi numeri, ma si è limitato a giocare in modo pulito. Sebbene Wilson abbia rendicontato solo 230 yard, è stato intelligente e ha saputo quando era meglio correre rispetto a lanciare. In una stagione in cui il tema principale era il “Russ Cook“, Seattle ha alleviato la sua predisposizione ai lanci ed è diventata più raziocinante. Lunedì notte è stato il tanto atteso ritorno di Chris Carson. Dopo aver saltato diverse partite per un infortunio al piede, Carson (8 corse per 41 yard e un TD) è ritornato ad essere il RB1 sebbene Carlos Hyde (15 volte per 22 yard) abbia corso più volte di lui. Teniamo inoltre presente che nelle prossime settimane potremmo finalmente assistere al ritorno di Rashard Penny.

DK Metcalf è stato nuovamente il protagonista. Dopo una buona partita contro Arizona, Metcalf ha ripetuto la prestazione contro la secondaria di Philly chiudendo la partita con un career high di 177 yard su 10 ricezioni (77% delle yard di Wilson), numeri che gli hanno permesso di varcare la soglia delle 1000 yard in stagione. A fine partita Metcalf ha dichiarato di essere stato particolarmente motivato da Jim Schwartz, il coordinatore difensivo degli Eagles, che prima del match gli ha riferito: “Io ho allenato Calvin Johnson a Detroit e tu sei ancora lontano dal suo livello“. Seattle non ha mostrato paura nell’attaccare Slay, spesso in copertura su Metcalf. Per Tyler Lockett (3/4 per 23 yard) è stata ancora una volta una partita tranquilla. Anche se David Moore ha terminato la partita in negativo (-6 yard), ha segnato il primo e unico touchdown su ricezione della partita.

https://twitter.com/huddlemag/status/1333852375854047233

Carlos Dunlap si conferma un’ottimo acquisto. Nel MNF ha terminato la partita con un sack e ha svolto un ruolo importante nel dirompente fronte difensivo. I Seahawks hanno sperimentato una grossa pressione e Carson Wentz ne è rimasto vittima. Sebbene non ci siano stati tanti tournover, il successo è arrivato sui 3&out. In effetti, gli Eagles non hanno ottenuto un primo down fino alla metà del secondo quarto. Miles Sanders, probabilmente la migliore arma offensiva per Wentz, è stato tenuto a 15 yard, senza contare che i Seahawks hanno consentito un totale di 70 yard su corsa (di cui 42 da Wentz su scramble). Una delle soddisfazioni della vittoria è stata sicuramente la secondaria. A tornare da un infortunio è anche Shaquill Griffin, reduce da un mese di stop per concussion e infortunio al tendine del ginocchio. Ancora assente però il CB2 Quinton Dunbar. Al di fuori di Goedert, nessun altro ha fatto davvero danni significativi a questa secondaria di Seattle. Jamal Adams era dappertutto: affrettava Wentz, scendeva in copertura e fermava le corse. Quandre Diggs non ha dovuto fare molto per l’intercetto, tranne aspettare che Wentz gli lanciasse tra le mani. I Seahawks hanno terminato la partita con sei sack e un intercetto.

Philadelphia Eagles

Altra settimana, altra sconfitta: difficile uscire da questo tunnel. È stata ancora un’altra partita inspiegabilmente brutta contro una delle difese peggiori contro i passaggi del campionato. Carson Wentz ha chiuso la partita sul 25/45, due TD e 215 yard e una buona porzione di queste yard è arrivata sul hail mary per il touchdown finale che ha portato gli Eagles a -6 a 12 secondi dalla fine. Non è stata la prima volta in stagione in cui ha giocato male. A volte non è così male ed è persino accettabile rispetto al suo contesto, altre volte è decisamente orribile. Questa è stata una di quelle partite. Ogni settimana peggiora, diventa sempre più frustrato e radica cattive abitudini. Le speranze a questo punto della stagione vanno al 2021.

Doug Pederson ci ha messo lo zampino. Tutt’altro che perfetta la prestazione dell’HC degli Eagles. Non solo la prestazione dei giocatori può essere pessima, anche chi sta fermo in sideline può essere giudicato. L’influenza di Pederson sulle decisioni rimane smisurata e confusa: gli Eagles continuano a non avere idea di come creare possibilità ai loro playmaker. È un errore da coach per Sanders finire con solo otto corse in una partita. È il giocatore più dinamico degli Eagles. Sanders ha una media di appena 2,5 yard per corsa mentre Boston Scott di solo 3,5 yard. Jim Schwartz ha fatto il suo errore più grande: ha provocato DK Metcalf prima della partita.

Fulgham ha ricevuto il primo pallone della partita e non è stato più preso di mira fino al quarto quarto. Alshon Jeffery ha terminato la partita con solo due ricezioni per 15 yard. Jalen Reagor ne aveva tre per 11 yard mentre John Hightower una per una yard. Di fronte alla peggiore secondaria della NFL i ricevitori degli Eagles non hanno fatto quasi nulla contro di essa. Qualche buona performance arriva dai TE Goedert e Richard Rodgers. Rodgers ha terminato la partita con tre prese per 53 yard e in qualche modo ha ricevuto la palla in end zone a 12 secondi dalla fine. Dallas Goedert è stato il miglior ricevitore completando la partita con 75 yard su sette ricezioni e un TD.

La difesa non è stata uniforme. Barnett ha disputato una delle migliori partite della sua carriera, stoppando l’attacco nemico su due quarti down all’inizio della partita. Anche Fletcher Cox è stato spesso col fiato sul collo di Wilson e ha chiuso la partita con cinque tackle, un sack e un TFL. Persino Javon Hargrave sembrava essere molto più attivo rispetto ai match passati. Tutti e tre i linebacker titolari hanno invece registrato un TFL. Se la linea difensiva è stata buona, non si può dire lo stesso della secondaria. C’è un motivo per cui Slay ha avuto nove tackle: perché DK Metcalf continuava a ricevere palloni mentre lui gli era in copertura. Ci sono state molte volte in cui Slay ha avuto una copertura ristretta e Metcalf lo ha comunque battuto.

Pubblicità

https://twitter.com/bigplay24slay/status/1333642526926966789

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.