La TOP 10 di week 9 2020

Messa in archivio Week 9 di questa nuova, strana, stagione NFL ecco che da 1, voto più basso, a 10 ripercorreremo quanto successo in tutte le partite NFL del weekend ponendo la lente d’ingrandimento sul meglio ed il peggio di questa settimana. Come sempre, in chiusura, le menzioni d’onore per cui tutti siete invitati a dare il vostro specialissimo voto a ciò che non ha trovato spazio all’interno del pagellone!

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number11″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ] 

Washington-Giants: la NFL va a periodi, di tanto in tanto un team diventa lo zimbello degli altri e poi risorge. Nell’ultimo periodo è successo prima ai Raiders, poi ai Jaguars, i Browns ed ora tocca praticamente ad una intera division. Quest’oggi nella fattispecie ci sono Washington e Giants che ci danno riprova della loro qualità commettendo qualcosa come una trentina di fumble nella stessa azione.

Pubblicità

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number12″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ] 

La difesa dei Lions: e pensare che questa sarebbe dovuta essere il fiore all’occhiello di questo team dopo l’arrivo di Matt Patricia come HC. Contro i Vikings va bene che avevi di fronte Dalvin Cook ma concedergli di correre per 70 yards in touchdown schierando in campo solo 10 uomini mi pare eccessivo.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number13″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ] 
Pubblicità

Philip Rivers: il veterano incappa in uno scivolone, nel vero senso della parola, che ci regala ilarità. Tanto di cappello per aver cercato di placcare il ritornatore, il risultato lascia molto a desiderare con la caduta al primo taglio dell’avversario per cambiare direzione.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number14″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ] 

Chase Daniels: entrato al posto di Stafford, l’ex Bears pronti via ci regala subito un lancio bellissimo tra le braccia di Harrison Smith per un intercetto facile facile.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number15″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ] 
Pubblicità

Russell Wilson: il QB dei Seahwaks cade nella classifica giornata storta, gufata poco poco durante “quelli che l’Huddle”, contro una buonissima difesa come quella dei Bills. 4 turnovers per lui. Potevo non inserirlo, ma visto che è sempre presente in positivo, toccava farlo vedere anche quando sbaglia.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number16″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ] 

La’Roi Glover: il DL assistant coach dei chargers ci regala un capolavoro. La mascherina è obbligatoria, pena una multa corposa, e lui si lega in faccia dei pantaloncini neri. Che ci si stia avviando verso una nuova era di calzoncini FFP2?!

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number17″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ] 

Harvey Langi: il LB dei Jets parte come un treno per poter mettere le mani su Newton ma i primi due tentativi sono infruttuosi tanto da finire a terra. Dopo il lancio del QB dei Patriots di 10 yards, il LB recupera come un treno ed è lui a fermare l’azione. Mai mollare.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number18″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ] 

Mark Andrews: il TE usato in posizione di bloccaggio apre la strada al proprio QB non mollando mai il proprio diretto avversario trascinandolo in maniera dominante pre quasi 15 yards.

[icon type=”vector” icon=”brankic-icon-number19″ align=”center” size=”32″ hover_animation=”border_increase” ] 

Jake Luton: il rookie QB dei Jaguars fa un esordio da sogno rovinato solo dalla manca vittoria. Primo azione in NFL e lancio per 73 yards in TD, raddoppia poi in autonomia con una bellissima corsa e finta.

10 top 10

Isaiah Johnson: il CB dei Raiders è fondamentale nella vittoria finale, memorabile ed ironico il suo festeggiamento nel momento in cui credeva di aver fatto una vittoria vincente mentre gli arbitri davano TD ai Chargers. Per due volte impedisce la ricezione decisiva, ma la vittoria più grande la porta nella conferenza post partita dove dedica la propria giocata ad un suo ex compagno di squadra ai tempi della scuola mancato pochi giorni fa.

Menzioni d’onore

Taysom Hill: c’è qualcosa che non sappia fare?

JJ Watt: il veterano dei Texans con quello messo a segno su Luton arriva ad un complessivo di 100 sack in carriera in NFL.

Arbitraggio Dubbio: lascio a voi il commento ed il voto di quanto successo in Ravens-Colts su questa chiamata di intercetto. A me, superpartes dato che non interessi specifici sul risultato della partita, posso dire che più di qualche dubbio mi rimane.

Punt Return dei Cowboys: bellissimo punt return dei Cowboys con tanto di passaggio indietro all’alba dell’azione solo in parte poi vanificato da un touch in the back che porterà a 5 yards di penalità.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.