Il Rookie Watch di week 9 NFL

Nella puntata di oggi di Rookie Watch, rubrica di Huddle Magazine in cui analizziamo la prestazione e la crescita di tre rookie NFL, parleremo di un QB all’esordio con la sua squadra, Jake Luton dei Jacksonville Jaguars, di un WR che sta scalando piano piano la deep chart dei Broncos, Jerry Jeudy ed un uomo di linea, ruolo spesso bistrattato che dall’inizio di stagione ad ora ha saputo dimostrare di poter giocare ovunque in linea d’attacco, Michael Onwenu dei New England Patriots.

Jake Luton
26 su 38 (68.4%) per 304 yard e 1 TD, 1 TD su corsa

Domenica al TIAA Bank Field di Jacksonville, Florida la squadra di casa ha fatto esordire come QB Jake Luton, scelto con la scelta n° 189 all’ultimo draft NFL e proveniente da Oregon State. Pur non ottenendo la vittoria il QB ha avuto una buona prestazione, trovando anche il TD.; la migliore azione della partita di Luton è probabilmente proprio il TD trovato ad inizio partita: 3rd & 8 dalle 27 yard difensive dei Jaguars, Luton riceve lo snap dal suo centro, arretra di un paio di yds e lascia partire il missile verso D.J. Chark sul profondo che riceve il pallone ed interrompe la sua corsa direttamente in endzone per il 7-0 Jaguars; Luton ha trovato il suo primo TD in NFL al secondo lancio fra i professionisti, il primo lancio riuscito dopo l’incompleto arrivato qualche secondo prima verso James Robinson, uscito dal backfield per ricevere.
Oltre al TD su lancio per Luton è arrivato anche un TD su corsa: dopo un drive in cui il QB ex Oregon State aveva mostrato nuovamente le sue doti “balistiche”, Luton è uscito dalla tasca in scramble ed ha corso per 13 yard andando a segnare personalmente il TD del 27-25, che non è bastato ai Jags per vincere la partita ma ha portato il bottino personale di Luton a 2 TD fra i professionisti.
Nonostante l’inesperienza ed alcuni errori che si dovranno evitare da ora in poi, come l’INT sanguinoso arrivato ad inizio 3° quarto che ha dato la possibilità ai Texans di aumentare il divario, la prima partita di Luton è andata bene, e se l’infortunio al pollice di Minshew II dovesse tenerlo fuori dal campo ancora un pò le rimanenti partite stagionali dei Jags saranno un ottimo banco di prova per il rookie QB.

Jerry Jeudy
7 ricezioni per 125 yard e 1 TD

Nonostante la sconfitta dei Denver Broncos contro gli Atlanta Falcons, Jerry Jeudy domenica ha avuto la miglior partita da quando è fra i professionisti: 14 target da parte del suo QB Drew Lock, segno che il WR scelto con la 15° scelta assoluta nell’ultimo draft NFL (2° WR in assoluto dopo Henry Ruggs dei Las Vegas Raiders), sta iniziando a scalare la depth chart, 125 yards complessive ricevute ed un TD segnato. Due delle migliori azioni della partita di Jerry Jeudy arrivano nel drive che ha poi portato il WR a segnare il suo secondo TD fra i professionisti dopo quello di week 4 contro i Jets: prima il WR taglia in due il campo con una traccia diagonale e riceve il passaggio di Drew Lock per 24 yard di guadagno poi sul poco dopo trova il TD, questa volta arrivato dopo un passaggio sul corto di Lock per Jeudy, che guadagna poi 20 yards e segna il TD del momentaneo 13-27.
La migliore azione della partita di Jerry Jeudy arriva però quando mancano poco meno di tre minuti alla fine della partita: il WR proveniente da Alabama brucia sullo scatto Sheffield, CB dei Falcons che aveva il compito di marcarlo, riceve il passaggio sul profondo di Lock e riesce a guadagnare ben 41 yard prima che il CB riesca finalmente a placcarlo.
In un’altra stagione deludente come quella che stanno vivendo i Broncos, ora con un record di 3 vittorie e 5 sconfitte, Jerry Jeudy avrà sicuramente la chance di mettersi in mostra sempre di più e di scalare la depth chart dei ricevitori di Denver.

Pubblicità

Michael Onwenu

Nella stagione sottotono dei New England Patriots a farsi notare non è stato un giocatore che gioca in un ruolo spesso sotto i riflettori: parliamo di Michael Onwenu, OL/TE Dei New England Patriots. Onwenu, scelto con la 182° pick nell’ultimo draft NFL, proviene da Michigan ed è arrivato al draft come TE, sesto uomo di linea d’attacco; quello che però è successo nel corso della stagione è che a causa degli infortuni occorsi agli uomini di linea di NE, Onwenu ha giocato praticamente sia come tackle di destra e come guardia sia a dx che a sx.
Quello che però ha stupito di lui è che in qualsiasi posizione è stato schierato dal coaching staff dei Pats ha dimostrato di poter far bene: in week 3 contro i Las Vegas Raiders, Onwenu ha esordito da starter nel ruolo di guardia sinistra ed ha giocato una partita quasi perfetta, trovando la vittoria e permettendo a NE di chiudere la partita con oltre 250 yard guadagnate. In week 9 contro i Jets Onwenu ha invece giocato come tackle di destra ed ha concluso la partita senza subire un singolo sack e con 159 yard guadagnate su corsa.
In una stagione così ambigua per i tifosi dei Patriots, che dopo anni di dominio si sono ritrovati con un record di 3 vittorie e 5 sconfitte, ed una buona probabilità di non accedere ai playoff, mai successo negli anni in cui a guidarli c’era Tom Brady, la stagione di Michael Onwenu risalta sicuramente, ed è di buon auspicio per il futuro di New England.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.