Il preview di Week 8 NCAA 2023

Continua la stagione del college football NCAA e ci avviciniamo sempre di più al momento della verità, sono tante le sfide interessanti del prossimo fine settimana e qualcuna di queste potrebbe rappresentare lo snodo decisivo per la stagione. Andiamo con ordine.

SE DEVE ESSERE UNA…

Sicuramente Ohio State contro Penn State (sabato pomeriggio alle 18). Si sfidano rispettivamente la numero 3 e la numero 7 del ranking e per questo la partita non è solo fondamentale per la corsa al titolo della Big Ten ma anche per il bottino finale delle semifinali playoff. Entrambe imbattute queste due squadre si presentano in un momento abbastanza positivo. Ohio State sta iniziando a carburare dopo un inizio traballante (per i loro standard ovviamente, stiamo pur sempre parlando di una squadra che non ha perso una partita ancora) i Buckeyes stanno piano piano ritrovando la forma guidati soprattutto dalla difesa, in attacco è da monitorare un po’ la situazione infortuni per quanto riguarda i RB (sono 3 gli “acciaccati”).

E’ forte anche la difesa di Penn State (top 5 in svariate categorie statistiche) e l’attacco, anche se forse sono mancate le giocate esplosive, ha fatto il suo dovere mettendo in mostra il talento del QB Drew Allar. Il rebus per i Nittany Lions ha un nome ed un cognome: Marvin Harrison Jr. Ed è per questo che la sfida nella sfida tra lui e i CB Kalen King e Johnny Dixon sarà da seguire per tutta la durate della partita. James Franklin (HC di Penn State) ha vinto tanto con PSU ma non è mai riuscito, realmente, a superare l’ostacolo finale (che sia Ohio State o Michigan): in molti pensano che questo possa essere l’anno buono.

Pubblicità

LE ALTRE

Cominciamo il pomeriggio di sabato (dalle 18) con la sfida tra accademie: Air Force “vola” ad Annapolis per giocare contro Navy. Cincinnati vs Baylor è una partita fra due deluse di Big 12, lo stesso potremmo dire di Georgia Tech vs Boston College in ACC. Sempre alle 18 abbiamo Arkansas che ospita Mississippi State, i Razorbacks hanno vinto solo due partite ma, come dimostra la partita contro Alabama di sabato scorso, sono in crescita e potrebbero approfittare di una seconda parte di calendario molto più benevola. Cercherà di rimanere imbattuta Oklahoma contro UCF, mentre per Rutgers (contro Indiana) in palio c’è la sesta vittoria stagionale e la qualificazione alla Bowl Season: un risultato enorme per Greg Schiano e i suoi.

Ore 21.30 per Iowa vs Minnesota, Tulane vs North Texas, Northwestern vs Nebraska, Pittsburgh vs Wake Forest e South Carolina vs Missouri. Le due sfide interessanti di questa finestra sono West Virginia vs Oklahoma State e Alabama vs Tennessee. Sempre alle 21.30 abbiamo anche Oregon vs Washington State e Illinois vs Wisconsin. Segue (ore 22) Texas con la breve trasferta a Houston.

North Carolina cercherà di prolungare l’imbattibilità contro una non irresistibile Virginia (ore 00.30) per la prima partita della notte fra sabato e domenica. Successivamente (dalle 1.00): Auburn vs Ole Miss con Hugh Freeze che gioca per la prima volta contro la sua ex squadra, Kansas State vs TCU e BYU vs Texas Tech.

Partita interessante in ACC tra Florida State e Duke (ore 1.30): i Blue Devils rappresentano l’ultimo vero ostacolo tra i Seminoles e la testa solitaria della conference da qui alla fine della stagione regolare. Stesso orario per Michigan State vs Michigan.

Ore 2.00 due sfide: Miami vs Clemson e USC vs Utah. Chiudiamo la notte (o mattina) con il consueto giro verso l’oceano pacifico, ore 4.30: Washington vs Arizona State e Stanford vs UCLA.

UPSET ALERT

Boston College su Georgia Tech. BC ha ritrovato, ultimamente, il running game e la OL dei tempi migliori e Georgia Tech è una delle squadre che difende peggio le corse dell’intera nazione.

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.