Fantasy Football: Week 5 in Pillole (2020)

Fantasy Football Studio riparte con la rubrica del sabato dedicata al giuoco più bello del mondo. Ogni settimana proponiamo al lettore dieci pillole, dieci chicche statistiche ricercate minuziosamente da gustarsi in preparazione alla domenica footballistica.

Per tutti i consigli di start/sit e per parlare con centinaia di altri fanatici di fantasy football vi aspettiamo nel gruppo Telegram (Fantasy Football Studiogram)!

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18:30 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Pubblicità

1. Ora che l’era BoB è giunta al termine, i fantasy owner di Deshaun Watson hanno qualche speranza in più di veder ripagato il loro investimento in sede di draft. Già la scorsa settimana ha superato le 300 yard su passaggio, contro Jacksonville questa settimana Watson si prospetta un ottimo QB1.

2. Corre corre…ma non segna. Myles Gaskin non ha ancora messo a referto un touchdown su corsa, nonostante le 48 portate e le 192 yard guadagnate. Il suo compagno di backfield, Jordan Howard, ha guadagnato 14 yard su 18 portate e ha segnato…tre touchdown.

3. Sono cinque i giocatori che finora hanno accumulato almeno il 40% delle yard aeree della propria squadra: Adam Thielen (47%), Odell Beckham (45%), Marquise Brown (44%), D.J. Moore (44%) e D.K. Metcalf (40%).

4. Passato il primo quarto di regular season, l’attacco dei New York Giants ha segnato tre touchdown in totale. Due di questi sono arrivati nell’ultimo quarto di gioco. In due partite su quattro, non sono stati registrati touchdown. L’unico RB ad aver segnato finora è Dion Lewis.

5. In tredici partite giocate con i Carolina Panthers l’anno scorso, il QB Kyle Allen ha guardato principalmente in direzione di D.J. Moore (24% dei target) e di Christian McCaffery (22% dei target): ci sono le potenzialità per l’esplosione di Antonio Gibson, che già settimana scorsa in un matchup complicato contro Baltimore ha superato le 100 scrimmage yard.

6. Nonostante l’infortunio di Marlon Mack, il ruolo del rookie Johnathan Taylor rimane ancora parzialmente limitato: nelle ultime due partite è stato coinvolto per il 44,8% e il 48,6% dei giochi offensivi su corsa dei Colts. Rimane un solido RB2 al momento, con del buon potenziale per la seconda parte di stagione.

7. Josh Allen ha lanciato per 673 yard su giochi di play-action, nessuno ha fatto meglio di lui finora. #ALLENSZN

8. Dopo la notizia dello stop di Austin Ekeler, il nome più “hot” è quello del rookie Joshua Kelley ma non dimentichiamoci di Justin Jackson che, oltre ad avere più esperienza di Kelley, è più adatto a sostituire Ekeler nel ruolo di pass-catcher e nelle ultime due stagioni ha una media di 4,8 yard a portata.

9. La difesa di New Orleans sta soffrendo gli slot receiver, come ad esempio Allen Lazard (6/146/1) e Chris Godwin (6/79/0). Si prospetta dunque una settimana produttiva per Keenan Allen, che nelle ultime due partite ha accumulato ben 30 target, 21 ricezioni, 194 yard e un touchdown.

Pubblicità

10. So che decidere di schierare titolare la difesa di Dallas può sembrare una follia ma vi rimando al punto 4.

Non dimenticatevi di seguire Fantasy Football Studio su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati e dominare la vostra lega!

Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.