La squadra più forte di sempre – Raiders 1983 vs Chiefs 1969

3° turno tabellone

Siamo alla quarta partita dei sedicesimi di finale nella quale i #13 Kansas City Chiefs 1969 ospitano i #20 Los Angeles Raiders 1983.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Kansas City Chiefs 1969

Chiefs 1969

La franchigia del Missouri si laurea campione nell’ultimo anno di esistenza della AFL. Guidati dal QB Hall of Famer Len Dawson, tornato in campo dopo appena cinque partite dall’infortunio occorso nel week 2 dopo che si credeva fosse un season-ending, Kansas City raggiunge i playoff con qualche difficoltà classificandosi seconda dietro agli Oakland Raiders, ma in post-season riescono ad eliminare agilmente Jets e gli stessi Raiders al Championship prima di asfaltare i favoritissimi Minnesota Vikings. Ma il merito di aver reso indimenticabile questo team va senza dubbio alla difesa che si fregia di ben 6 Hall of Famer: i LB Willie Lanier e Bobby Bell, il DT Buck Buchanan, il DT Curley Culp, il CB Emmitt Thomas e la S Johnny Robinson. Questa difesa è ricordata come una delle migliori della storia.  

Los Angeles Raiders 1983

Raiders 1983

L’unica squadra, tra le tante, ad essere riuscita a portare un Super Bowl a Los Angeles, i Raiders di quest’annata erano guidati dal RB futuro hall of famer Marcus Allen capace di mettere a segno al gran ballo finale la bellezza di 196 yards, insieme ad un memorabile touchdown di 74 yards, garantendo la vittoria al team ed il titolo di MVP della partita a slui stesso. Questi Raiders, dopo aver vinto con un “modesto” 12-4 la AFC West, arrivarono ai playoff in pompa magna asfaltando in seguito Steelers, Seahawks e Redskins concedendo in tre partite appena 33 punti totali. 

Nella nostra simulazione* i Chiefs del 1966 battono i Raiders del 1983 per 20 a 13 contenendo la rimonta degli ospiti nel quarto quarto. Negli ottavi di finale i Chiefs 1969 aspettano la vincente tra 49ers 1984 e Jaguars 1999.

chiefs raiders risultato

I Kansas City Chiefs costruiscono la loro vittoria nel primo tempo che chiudono in vantaggio di 14 punti e riescono così a resistere alla rimonta dei Los Angeles Raiders che nel quarto quarto provano a riportarsi sotto, ma non riescono a piazzare la zampata decisiva. Warren McVea, runningback dei Chiefs, è nominato MVP della partita grazie alle 87 yard su corsa, 11 per portata.

Il tabellino dell’incontro

chiefs raiders tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.