Tre vittorie ai World Games per l’Italia

Inizia bene l’avventura per l’Italia maschile e femminile di flag football ai World Games di Birmingham. Due vittorie per i maschi e una per le femmine nella prima giornata di gare.

Nazionale maschile

Nel primo incontro del turno di qualificazione l’Italia batte la Germania 28-27 in rimonta. Subito in vantaggio i tedeschi, ma la combo Zahradka – Seck riduce lo svantaggio a due punti. A metà del primo tempo aumenta il vantaggio dei tedeschi che si portano al +9 che diventa +15 a 3 minuti dalla fine del primo tempo. A poco dall’intervallo Zahradka pesca Gerbino, Mozzanica aggiunge la trasformazione per il +8 Germania all’intervallo. Nel secondo tempo arriva il pareggio a quota 21 con il passaggio di Zahradka per Simone e la trasformazione da due di Gerbino, ma i tedeschi non mollano e a 24 secondi dal termine trovano il +6 che sembra chiudere la partita. Sembra, perché con l’ultimo passaggio Zahradka pesca Gerbino che aggiunge anche l’extra point per il 28-27 che porta la prima vittoria.

Seconda partita contro i forti messicani e seconda vittoria per 33 a 27 degli azzurri. Uno-due dei messicani che si portano sul 14-0 e solo nel finale di primo tempo arriva la segnatura italiana con Zahradka per Gerbino e il punto addizionale di Simone. Nel secondo tempo pareggio italiano con ricezione di Simone e punto addizionale di Santagostino. Messico in vantaggio e Italia che sorpassa con ricezione di Santagostino e punto addizionale di Simone, +1. Messico ancora avanti e pareggio italiano con passaggio di Zahradka per Santagostino, 27 pari a 8 minuti dal termine. Così come contro la Germania, a pochissimi secondi dal termine arriva il touchdown della vittoria, sempre con Santagostino per il 33-27 finale.

Pubblicità

Con queste due vittorie l’Italia è prima nel girone a pari merito con l’Austria che affronteremo questa notte all’1.

Nazionale femminile

Esordio vincente per l’Italia femminile che batte 25 a 19 il Brasile. Subito in vantaggio le brasiliane e Italia che pareggia nel drive successivo con un passaggio di Siviero per Aceti. Siviero pesca Zocca e il Blue Team passa a +6 nel primo tempo. Prima dell’intervallo il Brasile metta la testa avanti, ma viene subito ricacciato indietro dall’asse Siviero – Zocca e dal punto di Dall’Orto, 19-13 Italia all’intervallo. Nel secondo tempo arriva il pareggio carioca a cui segue il passaggio di Siviero per Alberighi per il +6 che la nostra nazionale difenderà fino al termine. 25-19 Italia che inizia nel migliore dei modi il suo girone di qualificazione.

Due partite in programma oggi per la nazionale femminile: contro il Giappone alle 23 e contro il Messico alle 2 di notte.

La formula del torneo prevede che tutte e otto le squadre, maschili e femminili, giochino i quarti di finale incrociati (vincitrice girone A contro ultima girone B, ecc ecc), le vincitrici andranno alle semifinali, le sconfitte giocheranno i playoff di consolazione.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.