[NFL] Week 12: Preview Seattle Seahawks vs Philadelphia Eagles

I Seattle Seahawks sorvoleranno nuovamente gli States alla volta del Lincoln Financial Field per la partita di Domenica contro i Philadelphia Eagles. Le due squadre non si incontrano dal 2017 quando Seattle vinse la partita casalinga per 24-10. I Seahawks arrivano in Pennsylvania con un record di 8-2 e una voglia sfrenata di non mollare la NFC West ai nemici 49ers. Gli Eagles, sul 5-5, sono a un passo dai Dallas Cowboys in NFC East, che a loro volta voleranno alla volta dei Patriots.

Quando: Domenica 24 novembre 2019 (Diretta DAZN)

Ora: 19:00

Pubblicità

Dove: Lincoln Financial Field (Philadelphia)

Se come me non volevate andare a letto tardi e rimanere svegli a vedere la dura partita tra i due rapaci, la NFL ci è venuta incontro. La lega ha infatti deciso di estromettere il match dai riflettori del SNF e anticipare la partita alle 19:00. La sostituta sarà il tanto atteso match-up tra i Green Bay Packers e i San Francisco 49ers, che potrebbe essere decisivo per decidere chi giocherà in casa durante i playoff. Gli Eagles hanno già giocato due partite in questa stagione nel Sunday Night Football (contro Cowboys e Atlanta). In entrambe le occasioni Doug Pederson ha solo guadagnato una L in più nel record. Rimane un’ultima partita in piena notte per gli Eagles contro i New York Giants nel MNF di Week 14. Per i Seahawks stranamente ancora nessuna partita nel SNF, la prima infatti sarà in Week 14 contro i Los Angeles Rams.

Wentz è stato sackato 25 volte in questa stagione. La linea offensiva degli Eagles è nota per la sua versatilità e protezione costante. Prima di affrontare i Seahawks, Jimmy Garoppolo aveva una media di meno di due sack a partita (12 in totale). I Seahawks hanno affondato il QB dei 49ers cinque volte. Prima del match contro San Francisco, la pass rush di Seattle era per lo più docile e inefficace. Dopo la bye week, posso affermare che Jadeveon Clowney e Jarran Reed si sono leggermente ripresi dal letargo. Se le due star della DLine di Seattle rimangono costanti, anche la linea offensiva di Philadelphia farà fatica a proteggere Wentz. Il QB ha già totalizzato tre sack in un match in sei partite, ma solo in due occasioni ha raggiunto le quattro volte. Domenica si imbatterà in Clowney e Reed. Clowney ha due sack e nove hit al QB nelle sue tre precedenti apparizioni. Reed ha registrato il primo sack della stagione contro San Francisco dopo aver perso metà stagione per la sospenzione.

Domenica scenderanno in campo due secondarie mediocri. I Seahawks consentono 217.8 yard su passaggio a partita mentre gli Eagles 237,5. Entrambe le squadre hanno otto intercetti. Ad essere onesti, entrambi i due reparti di DBacks sono migliorati dall’inizio della stagione ma nessuno dei due merita un riconoscimento speciale. Entrambe incontreranno un matchup difficile questa settimana. Philly è schierata contro Russell Wilson, candidato MVP, perfetto nel 68,5% dei suoi passaggi e a capo della classifica in TD su passaggio. Wilson è andato oltre le 300 yard in tre partite. Gli Eagles hanno un buon quintetto in linea difensiva, ma guardando al passato sappiano bene che se Wilson vuole vincere, porterà la squadra alla vittoria. Dall’altra parte, Carson Wentz ce la sta mettendo tutta per guadagnarsi uno slot ai playoff. Wentz, ripreso a pieno dall’infortunio del 2017, sta completando il 61,2% dei passaggi e ha una media di 227,4 yard a partita. Wentz, a differenza di Wilson, ha registrato più di 300 yard in sole due occasioni questa stagione. La preoccupazione nei suoi confronti, è l’incoerenza.

Tyler Lockett è uscito anticipatamente dal campo dei 49ers due settimane fa a causa di una contusione alla gamba. Per sua fortuna sembra che il ricevitore abbia già recuperato il lieve infortunio e sarà disponibile. Abbiamo imparato bene che la presenza di Lockett è la chiave del successo di Metcalf. Le squadre fanno fatica a coprire entrambi i ricevitori. Lockett, che ha una media di 6,2 ricezioni e 79,3 yard a partita, necessità una buona copertura. Ciò lascia spesso Metcalf, un’imponente giocatore veloce e grosso come un armadio, scorrazzare libero nel campo. Nonostante le preoccupazioni di inizio stagione, Metcalf ha una media di 59,5 yard e 3,5 ricezioni per partita. Metcalf ha solo una partita da 100+ yard in questa stagione, registrata contro Tampa Bay in week 9. Perfino Lockett in quella situazione ha superato la soglia delle 100 yard. Metcalf, che ha una media di 17 yard per ricezione, è ritenuto principalmente come una minaccia profonda. Tuttavia, le sue dimensioni e la sua velocità lo rendono un’arma unica che poche squadre possono contenere. Complichiamo un po’ le cose, aggiungiamoci Josh Gordon alla lista dei pericolosi. Nella sua prima partita in veste Seahawks contro i 49ers, Gordon ha totalizzato 27 yard con due ricezioni. Mi aspetto più partecipazione nelle prossime partite da parte del giocatore che sta ancora sognando il primo TD nella sua nuova squadra.

Per gli Eagles invece l’arma più pericolosa resta il tight end veterano Zach Ertz. In questa stagione il giocatore guida la squadra in ricezioni totali (55) e anche in yard totali (621) raddoppiando quasi le statistiche di ogni qualsiasi altro ricevitore in squadra. Il TE, agli Eagles dal 2013, è un’arma fondamentale per Wentz, soprattutto questa domenica quando scontrerà una delle squadre più inermi contro questa posizione. Solo quattro squadre in questa stagione hanno concesso più yard ai TE della difesa dei Seahawks, che hanno permesso 51 ricezioni per 615 yard totali. In aiuto a Ertz c’è Dallas Goedert, sempre più presente in campo con tre/quattro ricezioni a partita di lunga gittata. Il suo exploit lo ha avuto contro Dallas in Week 7 quando con 4 ricezioni ha totalizzato 69 yard e un TD. Per questo attacco frastagliato dagli infortuni, questi due TE sono di vitale importanza per il raggiungimento della vittoria.

Pubblicità

Settimana scorsa gli Eagles sono stati in grado di acciuffare Tom Brady solo una volta, perseguitandolo notevolmente con pressione costante e costringendolo a lanciare più passaggi incompleti di quanto abbia mai fatto nella sua lunga carriera. Questa settiamana, la DLine di Philly incontrerà un’altra linea offensiva indebolita da infortuni. Al posto del centro Justin Britt (stagione terminata) è stato infatti inserito in lineup il sostituto Hunt. Hunt principalmente si troverà faccia a faccia con Fletcher Cox che farà di tutto per arrivare a toccare Wilson.

Ridamoci su!

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.