[NFL] Week 1: Qualche nota statistica domenicale

Qualche nota statistica sulle partite giocate domenica.

Ottima giornata per i quarterback con ben 11 sopra 115 di rating, seconda prestazione assoluta della NFL dal 1970 ad oggi contando 13 partite disputate. Il record appartiene a week 3 del 2017 quando furono 12 i quarterback a superare quella quota.

Per la prima volta nella storia di week 1 quattro rookie hanno ricevuto per più di 100 yard: A.J. Brown dei Titans 100, Marquise Brown dei Ravens 147, Terry McLaurin dei Redskins 125 e T.J. Hockerson dei Lions 131 (record assoluto per un rookie tight end all’esordio).

Pubblicità

I Baltimore Ravens hanno segnato 42 punti nel primo tempo ai Miami Dolphins, record per una partita disputata in week 1. I Ravens avevano segnato 47 punti totali in week 1 l’anno scorso e sono quindi la quinta squadra nella storia NFL e la prima dal 1967/68 a segnare più di 40 punti in due partite di apertura di stagione consecutive.

Lamar Jackson quarterback dei Ravens, ha chiuso la partita contro i Dolphins con 17 su 20 per 324 yard e 5 touchdown e un rating perfetto di 158,3. Lamar(one) è il settimo QB nella storia della NFL ha chiudere una partita con almeno 300 yard lanciate, 5 td pass e 158,3 di rating.

Sempre rimanendo a Baltimore, Marquise Brown è il primo giocatore nella storia della NFL a segnare due touchdown da almeno 40 yard con le prime due ricezioni. La ricezione da 83 yard è anche la seconda per lunghezza per un giocatore al debutto nella storia NFL.

Con le yard lanciate ieri Patrick Mahomes è arrivato a quota 5759 in 18 partite giocate. Nella classifica che tiene conto delle prime 20 gare Mahomes ha sorpassato Kurt Warner ed è al primo posto (con addirittura ancora due partite da giocare), così come è al primo posto anche in quella per TD pass con 53.

L’infortunio di Nick Foles ha dato via libera al rookie Gardner Minshew che non si è comportato affatto male: 22 su 25 per 275 yard, 2 TD e 1 intercetto. L’88 percento di passaggi completati sono record per un quarterback allì’esordio nella NFL.

Dak Prescott ha messo a referto 25 su 32 per 405 yard, 4 TD pass e un rating perfetto di 158,3 diventando il quarto quarterback nella storia ad aver lanciato più di 30 volte ottenendo un rating di 158,3 (gli altri tre sono Jared Goff, Ken O’Brien e Kurt Warner).

Così come l’anno scorso c’è stato un pareggio in week 1: Detroit Lions e Arizona Cardinals hanno chiuso la loro partita sul 27 pari.

Larry Fitzgerald con il touchdown ricevuto ieri arriva a quota 117, sorpassando Antonio Gates al sesto posto della classifica dei giocatori con più TD pass ricevuti in carriera.

Alcuni traguardi importanti da raggiungere in stagione

Pubblicità

DeSean Jackson ha segnato due touchdown su passaggio da 51 e 53 yard arrivando a quota 31 nella classifica speciale sorpassando Randy Moss. Il primo posto di Jerry Rice è a quota 36.

Christian McCaffrey è il primo giocatore nella cosiddetta Super Bowl era a mettere a segno più di 120 yard su corsa e almeno 10 ricezioni in due partite.

Le’Veon Bell con le 92 yard dalla linea di scrimmage di ieri ha superato quota 8000 in 63 partite giocate, il giocatore più veloce a riuscirci.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.