La TOP 10 di week 1 NFL
Ogni settimana pubblicheremo la TOP 10 della giornata NFL prendendo in esame giocatori, squadre, tifosi e fatti accaduti sul campo da gioco e non. Per la prima uscita uno scontato Antonio Brown all’ultimo posto e i New England Patriots al primo.
1. Antonio Brown: molti potrebbero leggere il suo approdo ai Patriots come una macchinazione ben orchestrata dal giocatore, ma il modo in cui si è comportato con i Raiders è da uomo piccolo. Un uomo forte e ricco, ma pur sempre piccolo.
2. Pittsburgh Steelers: va bene che giocavano contro i campioni in carica, ma non entrare proprio in partita da una squadra importante come quella della franchigia della Pennsylvania proprio non ce lo si aspettava.
3. DaeSean Hamilton: prova incolore del WR dei Broncos a cui per il momento affibbio il nomignolo “DaeSean mani di burro”. Non si può.
4. New York Jets: in vantaggio per tutta la partita, capitolano e male nel quarto quarto. Il braccino, dopo la spettacolare free agency, anche no grazie. Poi contro i Bills…
5. Mike Mayock: ha scommesso ed ha perso con la scelta di Antonio Brown. Onore a lui non essersi fatto mettere i piedi in testa arrivando a tagliare l’ex WR degli Steelers, ma ha comunque scambiato una terza ed una quinta scelta al prossimo draft per un pugno di mosche a questo punto.
6. Bill Cowher: l’ex head coach degli Steelers, ora opinionista della CBS, ha detto una ovvietà ma in un periodo di isteria generale fa sempre bene ricordarlo: una sconfitta in week 1 non è la morte di nessuno.
7. Tennessee Titans: tutti si aspettavano i Browns ed invece a domicilio si impone Tennessee. Giù il capello per una delle squadre più costanti degli ultimi anni nonostante passino sempre in sordina.
8. T.J. Hockerson: il TE rookie dei Lions mette a referto 6 ricezioni con 131 yards di guadagno, una media di 21.8 per ricezione, il tutto alla prima partita in NFL. Chapeau.
9. Lamar Jackson: 17/20, 324 yards lanciate, 5 TD ed un QBR di 158.3. Ok che giocava contro i Dolphins, ma non male per un runningback…
10. New England Patriots: sono i campioni in carica e non sorprende la loro vittoria, ma il modo schiacciante con cui questa è stata ottenuta lascia spazio a ben poche interpretazioni e li porta al primo posto della nostra TOP 10.