[NFL] Week 2: Qualche nota statistica domenicale

Qualche nota statistica sulle partite giocate domenica.

Nove squadre (Ravens, Bills, Cowboys, Packers, Chiefs, Rams, Patriots, 49ers e Seahawks) hanno un record di 2-0, non accadeva dal 2015 che fossero così tante.

Lamar Jackson ieri ha lanciato per 272 yard con 2 TD e ha corso per 120 yard diventando il primo giocatore nella storia NFL ha lanciare per 250 o più yard e correrne almeno 120. Tenendo presente le 119 corse in week 1 Jackswon diventa il quarto QB della storia NFL con almeno 115 yard corse in due partite (Michael Vick ne ha sei, Randall Cunningham e Bobby Douyglass due).

Pubblicità

Domenica Kyler Murray ha lanciato per 349 yard, domenica scorsa per 308, diventando il secondo quarterback (Cam Newton il primo) nella storia NFL ha lanciare almeno 300 yard nelle prime due partite NFL.

Nelle prime due giornate NFL Patrick Mahomes ha lanciato quattro toouchdown pass di almeno 40 yard raggiungendo Otto Graham, Joe Namath e Ryan Fitzpatrick nell’elenco di chi ci è riuscito nelle prime due settimane di gioco.
Mahomes, inoltre, ha messo a referto la sua sesta partita (su diciannove giocate) con almeno 300 yard su passaggio e 4 touchdown pass, sorpassando Dan Marino e Kurt Warner che si sono fermati a cinque (e in 40 partite giocate)!

Con i tre touchdown pass di ieri Russell Wilson è il quinto giocatore più veloce nella storia NFL a raggiungere 200 touchdown pass avendoci impiegato 114 sorpassando Tom Brady a cui ne sono servite 116.

Con le 84 yard ricevute ieri JuJu Smith-Shuster è diventato il giocatore più giovane della NFL a sorpassare quota 2500 sorpassando Randy Moss per 13 giorni.

Con il touchdown su ricezione James White, runningback dei Patriots, diventa il terzo RB della storia NFL con almeno 20 TD su ricezione nei primi sei anni di carriera, gli altri due sono Chuck Foreman e Brian Westbrook a quota 23.

Con il touchdown su corsa di domenica Josh Allen diventa il secondo QB più veloce della storia NFL a raggiungere 10 TD su corsa, 14 partite per arrivarci contro le 11 di Cam Newton.

Ieri Jason Witten ha ricevuto il suo 70° TD pass diventando il quinto tight end della storia NFL a raggiungere quel traguardo. Gli altri quattro sono Antonio Gates, Tony Gonzalez, Rob Gronkowski e Jimmy Graham.

Ultima nota statistica della domenica è per Adrian Peterson che con il touchdown su corsa segnato ieri è arrivato a quota 107 sorpassando Jim Brown al quinto posto della classifica NFL delle segnature su corsa.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.