L’anello del Super Bowl dei New England Patriots
Giovedì sera durante una cerimonia è stato presentato e consegnato ai New England Patriots l’anello che celebra la vittoria nel Super Bowl LIII.
Anche questo anello come i cinque precedenti è stato realizzato da Jostens, azienda di gioielleria specializzata per lo sport e la particolarità è che le dimensioni dell’anello sono le più grandi mai viste per questo tipo di gioiello.
Realizzato in oro 10 carati l’anello rappresenta la tradizione vincente dei New England Patriots. Il logo è stato realizzato con pietre colorate e ben 39 diamanti, 38 intorno al logo e uno come stella nel cappello a rappresentare le 37 vittorie ai playoff della squadra (record NFL) e 2 come il numero di squadre che hanno vinto sei Super Bowl.
https://www.youtube.com/watch?v=IHiHAH6HC9I
All’interno dell’anello sono presenti i sei Vince Lombardi Trophy realizzati con 123 diamanti su un tappeto di altri 108 diamanti che rappresentano il numero di allenamenti della stagione 2018. Come potete vedere nell’immagine seguente ci sono anche 20 zaffiri blu a rappresentare le vittorie della AFC East e logo e risultato del Super Bowl LIII.
La squadra vincitrice ha diritto a 150 anelli e quindi oltre a giocatori, allenatori, staff medico e di campo anche dirigenti e personale selezionato ne potranno avere e indossare uno.