Dopo le prime pagine dei giornali americani vi proponiamo degli articoli dedicati al Super Bowl LIII da parte di alcuni quotidiani italiani (quelli che siamo riusciti a raccogliere, se avete altro inviatecelo). Prima la galleria e a seguire qualche considerazione.
I primi tre articoli sono presi dalla Gazzetta di Mantova (trovate lo stesso articolo anche su molti quotidiani locali del gruppo) a cura del nostro
Massimo Foglio,
dal Giornale scritto da Roberto Gotta e da Il Tempo redatto da Antonio Maggiora Vergano perchè sono quelli che danno anche una idea di quanto avvenuto sul campo.
A seguire due articoli presi da quotidiani sportivi che pur non entrando nello specifico dell’incontro riescono a coniugare “leggerezza” e informazione su quanto visto in campo. La Stampa e Libero decidono di concentrarsi solo su Tom Brady, ma mentre i primi entrano quantomeno nello specifico del personaggio, i secondi sono attratti dai bicchieri d’acqua bevuti dal quarterback dei Patriots. A chiudere Il Mattino e il Corriere della Sera che decidono di sbracare completamente; il quotidiano napoletano celebrando le mancate qualità di Brady mentre quello di via Solferino si addentra nel solito desueto panegirico politico che ci sta sempre bene.
Aggiunto QS (La Nazione-Il Resto del Carlino-Il Giorno).
h/t: Salvatore Ioppolo
[clear]